​​

Gravina: “Gattuso trasmette entusiasmo, va in giro a trovare i calciatori”

Parla Gabriele Gravina. Il presidente della Figc ha parlato dopo il Consiglio Federale che ha approvato all’unanimità il Budget 2026 della Federcalcio.

Su Gattuso: “C’è grande entusiasmo da parte dei giocatori grazie a Rino, che ha scelto la veste del padre francescano e va in giro per il mondo a trovare i nostri calciatori. Stiamo monitorando tutti i ragazzi”.

Sui playoff per i mondiali: “A mio avviso si poteva fare qualcosa in più con un pizzico di attenzione in più avremmo dovuto prevedere un’ipotesi di questo tipo in fase di compilazione dei calendari. L’assenza dello stage non deve però dare alibi a nessuno e non indebolisce la nostra convinzione di poter andare al Mondiale, anzi la rafforza. Facciamo grande affidamento sulle nostre capacità interne e confidiamo nel grande aiuto del pubblico di Bergamo in occasione della prima partita con l’Irlanda del Nord”.



Gravina ha detto la sua anche sugli ultimi scontri tra tifosi: “Non si può fare finta di nulla nel momento in cui a chilometri di distanza avvengono degli scontri preorganizzati. Per quello che avviene all’interno dello stadio noi cerchiamo di monitorare, di intervenire e prevenire, predisponendo delle norme che mi sembra abbiano dato negli ultimi tempi dei risultati positivi. Gli avvenimenti al di fuori dello stadio dipendono molto dal Ministero dell’Interno, abbiamo grande fiducia e un grande rapporto di collaborazione. Dispiace ci sia una penalizzazione di soggetti virtuosi, vanno perseguiti coloro che commettono reati e non tutta la comunità dei tifosi. Questa è una sconfitta per il calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *