Braccio di ferro per Tramoni: il Palermo spinge, il Pisa riflette
Tramoni continua a essere il fulcro del mercato del Palermo. Il club rosanero ha individuato nel fantasista il profilo ideale per alzare il tasso tecnico della squadra e dare un segnale forte nella corsa alla promozione. I contatti con il Pisa vanno avanti, ma la trattativa resta complessa.
Il primo tentativo del Palermo è arrivato nei giorni scorsi, con una proposta strutturata come prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione da circa cinque milioni di euro. Una formula che non ha convinto il Pisa, intenzionato a non svendere il proprio numero dieci e, soprattutto, a capire fino in fondo la volontà del calciatore prima di prendere qualsiasi decisione definitiva.
Il bivio e la strategia rosanero
Al centro di tutto c’è proprio Tramoni. Da una parte la possibilità di restare a Pisa per continuare l’esperienza in Serie A e difendere la categoria, dall’altra la prospettiva di tornare in Serie B da protagonista, ritrovando Filippo Inzaghi, l’allenatore con cui ha espresso il miglior calcio della sua carriera. Un fattore che, in casa Palermo, viene considerato tutt’altro che secondario.
Il club rosanero, consapevole delle resistenze iniziali del Pisa, non ha però mollato la presa. Nelle ultime ore sarebbe arrivato un rilancio, questa volta impostato su un trasferimento a titolo definitivo e a cifre più alte. Un segnale chiaro: il Palermo fa sul serio e considera Tramoni una priorità reale.
Tra conferme e scenari alternativi
Dal punto di vista del Pisa, la cessione non è mai stata una necessità. La società ha investito molto sul mercato e l’idea iniziale era quella di mantenere l’ossatura della squadra, con Tramoni al centro del progetto tecnico. Anche l’allenatore lo ha più volte indicato come uomo chiave, soprattutto dopo i recenti aggiustamenti tattici.
Allo stesso tempo, però, il club toscano si sta muovendo su piste parallele in entrata, segnale che ogni scenario resta aperto. Se dovesse arrivare un’offerta ritenuta davvero congrua, il Pisa potrebbe sedersi al tavolo con maggiore disponibilità, soprattutto se il giocatore manifestasse la volontà di cambiare aria.
Il Palermo attende, ma tiene pronte le alternative
In viale del Fante la linea è chiara: aspettare Tramoni, ma senza farsi trovare scoperti. La dirigenza rosanero sta valutando profili alternativi nel reparto offensivo, pronti a diventare opzioni concrete qualora il braccio di ferro con il Pisa non portasse all’esito sperato in tempi brevi. La trattativa per Johnsen e ben avviata e potrebbero arrivare entrambi. Sullo sfondo c’è anche Dany Mota.
Il mercato, però, corre veloce e l’ultima settimana non concede margini d’errore. Il Palermo continua a spingere sul fronte Tramoni, convinto che l’incastro giusto possa ancora essere trovato. Molto dipenderà dalla scelta finale del giocatore: sarà lui, più di tutti, a indirizzare l’esito di una trattativa che resta uno dei dossier più caldi di questo gennaio rosanero.

Premessa: il Pisa retrocede sia con Tramoni che senza Tramoni. Detto questo, il Palermo lo vuole, il giocatore di fronte alla prospettiva di un congruo aumento di ingaggio verrebbe di corsa a Palermo, i procuratori non ne parliamo, per il Pisa è solo questione di soldi. L’unico che ovviamente non vorrebbe è Gilardino. Qualcuno pensa che alla fine Tramoni non venga a Palermo?
A quanto pare il giocatore stesso, dopo l’incontro di ieri sera con il Pisa, ha dato disponibilità al trasferimento in Sicilia.
Quindi la palla passa ai due club, ma sembra cosa fatta………
Si attende solo l’ufficialità
Speriamo di non riporre troppe attese nell’arrivo di Tramoni. Secondo me esistono profili più interessanti o altrettanto che non dovremmo lasciarci sfuggire nella speriamo non vana attesa del si di Tramoni & Co.
Tutto vero. Ma, intanto, il mercato invernale sta finendo come l’estate dei Fratelli Righeira.
È già in aereo per Palermo!!!
Se il giocatore manifestasse la volontà di cambiare aria ???? Non avete nominato l’aspetto dell’aumento di stipendio !!!
Di fronte ad un contratto con lauto aumento, state sicuro che giocatore e procuratori sapranno scegliere….