​​

Djuric alla Cremonese, Johnsen potrebbe anche essere ceduto

La Cremonese è molto attiva in questa fase di mercato. Il club grigiorosso ha ufficializzato l’arrivo di Milan Djuric dal Parma, un rinforzo di peso per l’attacco di Davide Nicola, che anticipa anche la probabile cessione di Faris Moumbagna, per il quale si sta cercando una nuova sistemazione.

L’operazione Djuric, però, non è direttamente collegata al trasferimento di Dennis Johnsen al Palermo, anche perché i due giocatori ricoprono ruoli diversi: Djuric è una prima punta fisica, mentre l’ex Venezia ha agito sia come seconda punta sia come trequartista, esterno o talvolta mezz’ala, ruolo che ha ricoperto proprio con Nicola in questa stagione. Ciò che emerge, però, è la volontà della Cremonese di intervenire con decisione sul reparto offensivo, già indebolito dall’addio di Vázquez, passato al Belgrano.

Johnsen rimane una pista concreta

Andando con ordine: Johnsen rimane una possibilità concreta per il Palermo. Il norvegese si trasferirebbe a titolo definitivo con un contratto di tre anni e mezzo. Nel frattempo, la Cremonese ha messo gli occhi su Colpani, in uscita dal Monza. L’eventuale arrivo di Colpani – o di un giocatore con caratteristiche simili – consentirebbe alla Cremonese di liberare definitivamente Johnsen.



Come ormai noto, però, Johnsen non è l’unico nome sul taccuino di Osti. In parallelo, il Palermo continua a considerare Matteo Tramoni il principale obiettivo per rinforzare l’attacco. Gli scenari restano ancora da definire: esiste la possibilità che i rosanero riescano a portare a casa entrambi, anche perché la cessione di Diakité, ormai fuori dal progetto tecnico di Inzaghi, libererà un ulteriore posto nella lista over.

Allo stesso tempo, resta aperta la possibilità che solo uno dei due arrivi in rosanero e, qualora il braccio di ferro con il Pisa non dovesse sbloccare la situazione, la società rosanero potrebbe allora accelerare definitivamente per Johnsen.

LEGGI ANCHE

BRACCIO DI FERRO PER TRAMONI

PALERMO, LA PANCHINA INCIDE POCO 

1 thought on “Djuric alla Cremonese, Johnsen potrebbe anche essere ceduto

  1. Per me questo Johnsen non è molto funzionale al progetto tattico del Palermo. Poi non capisco neppure la necessità di questi contratti così lunghi, che poi sono vincolanti in caso di scarsa resa dei giocatori. Dopo 4 anni di errori in sede di mercato si continua con le stesse sciocchezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *