Palermo-Sampdoria 1-0: termina il primo tempo, il racconto
Termina con il Palermo in vantaggio per 1-0 grazie ad un gol di Franco Vazquez la sfida del Barbera tra i rosanero e la Sampdoria. Quarantacinque minuti ricchi di emozioni alla Favorita, con la squadra di Davide Ballardini che sta giocando un ottimo incontro, attento nelle retrovie e freddo sotto porta.
Il primo squillo dell’incontro arriva al 10° minuto: Quagliarella viene lanciato in profondità, calcia al volo ma la palla termina sull’esterno della rete. La risposta del Palermo arriva 2 minuti più tardi con un colpo di testa di Hiljemark ma Viviano intercetta senza problemi. L’incontro si gioca su ritmi bassi, ma quando meno era atteso arriva il vantaggio del Palermo: errore di Ranocchia che si addormenta sul pallone, Gilardino lo ruba e serve Vazquez che a tu per tu con Viviano è freddo e non sbaglia.
Il gol rosanero accende l’incontro del Barbera, una bolgia nonostante i pochi tifosi presenti allo stadio, e la Sampdoria ha la grandissima occasione per agguantare il pari al 25° minuto: tiro potente di Ricky Alvarez, Sorrentino respinge ma la sfera arriva sui piedi di De Silvestri. L’esterno calcia a botta sicura ma Cionek salva miracolosamente sulla linea con un colpo di testa. Sugli sviluppi del corner ancora Samp, stavolta con Soriano che conclude al volo, calciando di poco alla destra di Sorrentino.
Con il vantaggio acquisito il Palermo fa girare con calma il pallone, cercando di arginare la manovra doriana per poi ripartire in contropiede. Nel finale di tempo, la squadra di Ballardini va pure vicina al raddoppio in due occasioni: prima Morganella lascia partire un potente destro che Viviano respinge, poi Gilardino in campo aperto salta Ranocchia ma non ha la lucidità di calciare da dentro l’area. Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il pubblico che applaude la squadra di Ballardini.