​​

Palermo, scacco matto per Johnsen. E Diakité può partire

Il Palermo ha poco tempo e accelera con decisione sul mercato. L’obiettivo numero uno per alzare l’asticella ha un nome e un cognome ben precisi: Dennis Johnsen. L’operazione che porterà l’attaccante norvegese in Sicilia è ormai entrata nella sua fase cruciale e, salvo clamorosi colpi di scena, si avvia verso una fumata bianca definitiva, secondo il Giornale di Sicilia.

Curiosamente, nonostante la trattativa sia in dirittura d’arrivo, Johnsen è stato convocato dalla Cremonese per la sfida odierna contro l’Inter. Non si tratta però di un ripensamento: è una scelta obbligata dall’emergenza infortuni che ha colpito l’attacco grigiorosso. Per il norvegese, quella di stasera ha tutto il sapore di un’ultima passerella con i lombardi prima di sbarcare a Palermo.

La società di viale del Fante ha scelto di non badare a spese per lui, mettendo sul piatto un investimento che supera i 3 milioni di euro. È un segnale forte della nuova filosofia del club: meno scommesse, più giocatori pronti e di categoria superiore. Per il calciatore è pronto un contratto di tre anni e mezzo, a testimonianza di quanto il City Group creda nel suo impatto immediato.




Non c’è solo il mercato in entrata a tenere banco. Le ultime ore di trattative serviranno anche a chiarire il futuro di Diakité. Il laterale maliano ha diversi estimatori: in Italia si sono mossi Modena e Avellino, ma non mancano le sirene dall’estero. Nelle ultime ore è sfumata l’ipotesi di uno scambio con la Sampdoria per Fabio Depaoli.

5 thoughts on “Palermo, scacco matto per Johnsen. E Diakité può partire

  1. Certamente un buon giocatore anche questo. L’ho più volte visto giocare contro di noi e , per quello che ricordo, si tratta di un un’attaccante esterno un po’ discontinuo. Ricordi vaghi comunque, può darsi che adesso sia migliorato. Nel frattempo , viene da ridere, Gilardino esonerato . Dopo aver fatto fuoco e fiamme per trattenere Tramoni. E adesso ? Fossi il Palermo offrirei un milione al Pisa per il cartellino…chissà.

  2. A me lo scambio con Depaoli non dispiacerebbe. Ho sempre apprezzato il giocatore perché uomo di gran temperamento in campo, poi tecnicamente mi pare superiore a Diakité anche se è molto meno prestante dal punto di vista atletico.

  3. E se Diakitè non parte per mancanza di acquirenti? Avremo un giocatore distrutto nel morale e di questo saremo responsabili anche noi tifosi per i commenti ingenerosi di questi ultimi tempi.

  4. Diakitè non si tocca!
    Diakitè deve restare!
    Non dimentichiamo la sua doppietta alla sampdoria, il suo gran gol alla carrarese, altri bei gol, la grinta messa in campo, il furore agonistico, il rispetto per i tifosi (sempre uno dei primi a venire sotto la nord e sotto il settore ospiti), l’attaccamento alla maglia.
    Diakitè, Palermo è con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *