​​

Sampdoria – Palermo, le probabili formazioni: Inzaghi pensa al turnover

(AGGIORNATO IL 9 FEBBRAIO, ORE 19.28). Ecco le probabili formazioni di Sampdoria – Palermo, match valido per la 24a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento martedì 10 febbraio, alle ore 19, stadio “Luigi Ferraris” di Genova):

SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Conti, Ricci, Cicconi; Begic, Pierini; Brunori.

Indisponibili: Ferri, Venuti, Esposito, Depaoli, Giordano, Malanca




Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Rui Modesto, Veroli 

Squalificati: /


Sono ore di riflessione in casa Palermo. Inzaghi sta valutando l’ipotesi di un mini turnover in vista del turno infrasettimanale. Contro la Sampdoria potrebbero quindi esserci alcune novità di formazione, anche se le scelte definitive verranno prese soltanto a ridosso del match. Una certezza riguarda Palumbo, che ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

DIFESA

Tra i pali è confermato Joronen, protagonista di un periodo di forma eccellente. In difesa Bani e Ceccaroni appaiono certi del posto, rispettivamente al centro e sul centrosinistra. Sul centrodestra resta favorito Peda, ma Inzaghi si riserva ancora una valutazione: non è escluso infatti l’impiego di Bereszynski o Magnani al posto del giovane difensore polacco.

CENTROCAMPO

Inzaghi valuta una possibile novità a centrocampo. Segre, apparso in leggero affanno contro l’Empoli, potrebbe partire dalla panchina, con Gomes pronto a subentrare dal primo minuto. Al fianco del francese resta intoccabile Ranocchia. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Pierozzi e Augello, mentre Gyasi rappresenta un’alternativa valida per entrambe le fasce.

ATTACCO

Potrebbe essere arrivato il momento del “tridente delle meraviglie”. Palumbo, rientrato dalla squalifica, è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Sul centrosinistra Johnsen è in pole per il debutto dal primo minuto, mentre al centro dell’attacco sarà confermato Pohjanpalo.

LEGGI ANCHE

L’ARBITRO DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *