Palermo – Entella, le probabili formazioni: dubbi in difesa e sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 13 FEBBRAIO, ORE 11.23). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Entella, match valido per la 25a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 14 febbraio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani (Bereszynski), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron (Johnsen); Pohjanpalo.
Indisponibili: Rui Modesto, Peda
Squalificati: /
ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Marconi, Alborghetti; Bariti, Karic, Squizzato, Di Mario; Guiu, Franzoni; Cuppone.
Indisponibili: Boccadamo, Tiritiello
Squalificati: /
Diversi dubbi per Inzaghi in vista della sfida contro l’Entella. L’allenatore rosanero deve fare i conti con la gestione delle energie, dopo una trasferta a Genova che ha richiesto un grande dispendio fisico e mentale. Contro la Sampdoria, infatti, si è giocato su un terreno appesantito dalla pioggia, fattore che ha aumentato la fatica. Non è escluso, dunque, che possano esserci alcune novità nell’undici iniziale, anche perché si tratta della terza gara nell’arco di una settimana. Le scelte definitive verranno comunque prese solo nelle ore immediatamente precedenti al match.
DIFESA
In porta sarà confermato Joronen. In difesa, Ceccaroni — partito inizialmente dalla panchina contro la Sampdoria — è pronto a riprendersi una maglia da titolare sul centrosinistra. Bani va verso la conferma al centro del reparto. Aperto il ballottaggio per il ruolo di braccetto di destra: Peda non sarà disponibile a causa dell’infortunio rimediato a Genova e, al momento, Magnani appare leggermente favorito su Bereszynski per una maglia dal primo minuto.
CENTROCAMPO
Segre si candida a tornare titolare al posto di Gomes, che non ha brillato nella gara di martedì sera. In mezzo al campo, Ranocchia dovrebbe essere confermato dal primo minuto. Sulle corsie esterne, Gyasi potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Pierozzi e Augello. Al momento, però, entrambi i titolari restano in vantaggio per partire dall’inizio anche nella sfida contro l’Entella.
ATTACCO
Dubbio sulla trequarti: Le Douaron potrebbe giocare al posto di Johnsen, ma il ballottaggio tra i due è apertissimo. Palumbo sembra sicuro del posto, così come Pohjanpalo davanti.

Abbiamo preso un secondo Magnani e fa pure il difensore? Ma a proposito di difensori, non si sa nulla di Peda, infortunio molto serio?
Ma quali dubbi? Joronen. Magnani, Bani, Ceccaroni. Pierozzi, Ranocchia,Segre, Augello.Palumbo, Johnsen. Pojihampalo.
In effetti mancando Peda , considerato che purtroppo a centrocampo le alternative sono , diciamo così, debolucce , in attacco puoi solo inserire Le Duaron .Alla fine ti accorgi che da cambiare resta ben poco . Forse Giasy per Pierozzi? Se poi, come sostenuto da molti , Magnani non si mostrasse pronto ci sarebbe Beresinski disponibile. Ma parliamo di quisquilie, e forse meglio così. L’unica incognita resta la fatica di Genova: hanno tutti già recuperato? Ecco, probabilmente su questo Inzaghi rifletterà con molta attenzione.
Occhio a Cuppone
D’accordo con Tony P….questa è la formazione più logica,forse potrebbe far riposare,ma per il primo tempo, Magnani,con l’inserimento di Berenzeski.Giochiamo in casa ed è giusto proporsi con una formazione più offensiva, d’altronde l’arrivo di Jhonsen ha di fatto determinato un cambiamento nel gioco del Palermo…forse rischiamo in po’ di più in fase divensiva ,ed è qui che Inzaghi deve trovare le contromisure ed il giusto equilibrio.