Inzaghi: “Abbiamo un ruolino di marcia da prime posizioni e margini di miglioramento”
Il Palermo vince, convince e batte la Virtus Entella con un rotondo 3-0 che non ammette repliche. Inzaghi ha sottolineato nuovamente l’importanza del successo dopo il match. “L’avevo definita la più importante e difficile“.
“Ho letto che abbiamo un calendario facile: non c’è niente di facile in Serie B, sarà difficilissimo. A momenti prendevamo l’1 – 1, poi sul 3 – 0 stavamo per prendere gol. Il Palermo non vinceva sette partite in casa non so da quanto, mi auguro che i miei giocatori si convincano che sono forti: non fai 13 risultati così altrimenti”.
L’allenatore analizza il momento decisivo dell’incontro. “L’inizio, come siamo partiti. Abbiamo preparato bene le palle inattive che sono un fattore molto importante. Mi è piaciuto l’approccio, ma non la gestione dopo il primo gol. Sul 3 – 0 c’è stato invece un po’ di rilassamento che non mi piace, con i cambi ho cercato di risvegliare il gruppo. Mi sarebbe dispiaciuto prendere gol”.
Poi, il prosieguo. “Quello che stiamo facendo deve diventare la normalità: bisogna ribellarsi al fatto che non si vincano le partite. Abbiamo un ruolino di marcia da primi posti, non siamo primi o secondi perché davanti stanno facendo qualcosa di eccezionale. Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 12 gol, i margini di miglioramento sono sotto gli occhi di tutti”.
“Stasera è San Valentino, sono contento di aver regalato questa partita ai tifosi palermitani. Cesena – Venezia? Mi rilasserò, ho finito di guardare gli altri anche perché vincono sempre. Vedremo quello che succederà. Oltre a Palumbo c’è anche Ranocchia: sta facendo un campionato straordinario. Senza palla siamo cresciuti, con la palla stiamo crescendo ma possiamo fare ancora di più”, conclude.
LEGGI ANCHE

Bravo mister.
Il concetto è quello che se fai gol, i giocatori devono mentalmente dire a se stessi che la gara è sullo 0-0.
Mai rilassarsi, anche sul 3-0 ed al quinto di 5 minuti di recupero.
Complimenti Pippo
Ma possibile mai che dopo ogni vittoria anche contro squadre di bassa classifica e anche non entusiasmanti come gioco, tornano ad illudere i tifosi?
Che fa, se facendo corna con il sudtirol non si dovesse vincere, poi si lamentano se arrivano fischi e mugugni?
Illudere crea poi delusione.
ma non lo capiscono?
Non fanno tesoro del passato?
Non capiscono che in una città umorale come Palermo l’illusione è l’ultima cosa da fare?
Dionisi passò i primi 3 mesi a illudere, a crogiolarsi su quanto siamo belli e forti…e poi si è visto come è finita!
L’umiltà è la prima dote!
Ma chi bo rire?
Sino a quando il Palermo esce con la maglia sudata e dato tutto per vincere uscirá solo con applausi
Che vuoi mettere dionisi con INZAGHI.
Del resto andare in A non dipende solo da noi ci sono almeno sino a domani 2 squadre avanti.
Cosa diversa in questo momento il Venezia che dipende solo da loro arrivare primi
Forza Palermo rosanero
la smetti di portare attasso?
Ti rifiuti di accettare la realtà che +++++ +++++++ +++++++++ ++++++++++ ++++++++++++++
Visto che la sua esistenza in questo sito è finalizzata soltanto a provocare Rosanero le suggerisco: parlatevi al telefono o al giardinetto. Non posso stare giorno e notte a leggere sempre le stesse lagne. Gliel’ho detto già mille volte. Le regole le faccio io, se non le sta bene vada altrove (gm)
Calmi calmi, neanche le altre stanno a guardare. La differenza la faranno gli scontri diretti, che tra l’altro noi giocheremo fuori e con cui non abbiamo dei precedenti favorevoli. Sarà una lotta durissima.
La lingua italiana è molto difficile da comprendere ma non impossibile !!!
Inzaghi è un grande motivatore ed ad ogni partita cerca che la propria squadra abbia, in base alla caratura dell’avversario, la giusta attenzione e concentrazione per ottenere sempre il massimo ; guarda caso definendo l’incontro di oggi la più difficile del campionato dando un valore di punteggio superiore al reale “ vale più di tre punti “ !!
Indubbiamente no sta parlando con il tifoso né tantomeno le sue parole vogliono far credere qualcosa di diverso ………dalla reale situazione ……chi vuol capire capisca