Ranocchia: “La continuità sta dando i suoi frutti. Inzaghi mi ha sempre dato fiducia”
“La continuità è quella che ci sta portando maggiori frutti, siamo molto concentrati per continuare questa striscia che ci darà molte soddisfazioni”. Lo ha detto Filippo Ranocchia dopo la vittoria contro la Virtus Entella. Il centrocampista del Palermo si esprime anche sulla rete segnata.
“La cercavo da tanto, sono contento che sia arrivatadavanti ai nostri tifosi. Cerco sempre il gol, alleno il tiro e l’inserimento o qualsiasi cosa mi porti qualche rete in più. Col mister ci lavoro quotidianamente: mi ha dato tanta fiducia dal primo giorno, per un giocatore è fondamentale”.
“C’è stato un solo periodo negativo durante l’anno e siamo riusciti a superarlo restando molto uniti – spiega -. Siamo consapevoli di star facendo un grande campionato, ma anche del fatto che se abbassiamo la guardia tutto questo sarà stato inutile. Questa striscia positiva alla lunga potrebbe toglierci qualche soddisfazione”.
Poi, l’analisi del proprio ruolo. “Sempre stato questo in tutte le squadre, tranne la parentesi iniziale a Palermo. E’ chiaro che un sistema di squadra più organizzato aiuta qualsiasi giocatore, soprattutto un centrocampista che gioca molti palloni”.

Non avete vinto la Coppa Campioni. Avete battuto l’Entella squadra di bassa classifica che però vi ha messo in forte difficoltà per larghi tratti, come confermano anche impietose statistiche ufficiali:
Entella 20 tiri contro 7 tiri del Palermo.
Entella 8 tiri in porta contro 3 tiri in porta del Palermo (3 tiri 3 gol).
Entella possesso palla del 54% contro possesso palla del 46% del Palermo.
Entella 9 angoli contro 2 angoli del Palermo.
Immaginate il Venezia, il Monza o il Frosinone al posto dell’Entella oggi.
Immaginate il Venezia (che ora sta dando spettacolo a Cesena) con 20 tiri e 8 tiri in porta contro il Palermo.