Delio Rossi: “Palermo merita di stare in Serie A, playoff strada più realistica”
Settantotto panchine in rosanero e l’indimenticabile finale di Coppa Italia della stagione 2010/11, poi persa contro l’Inter: Delio Rossi ha lasciato un segno profondo a Palermo e, ancora oggi, continua a mantenere un legame forte con l’ambiente. Lo ha confermato anche in un’intervista rilasciata a news.superscommesse, nella quale ha speso parole al miele per la piazza.
“Palermo è incredibile, per tradizione e cultura, con un bacino d’utenza che va oltre i confini dell’isola – ha dichiarato -. La squadra rappresenta tutto il territorio, quindi chi sceglie questa società ha una grandissima responsabilità sulle proprie spalle. Soltanto per la tifoseria che ha, il Palermo meriterebbe di stare stabilmente in Serie A. Vederlo giocare in Serie B è una sofferenza, soprattutto se si pensa agli ultimi anni”.
Dopo il ricordo e l’elogio della piazza, Rossi si è soffermato anche sull’attuale stagione dei rosanero, analizzando le difficoltà del campionato cadetto: “Questa categoria non è mai facile per nessuna squadra, nemmeno per quelle attrezzate per vincere. Le squadre che precedono il Palermo stanno andando forte e credo sia difficile pensare a una promozione diretta. La strada dei playoff è quella più realistica, ma si sa quanto siano insidiosi”.
Infine, l’ex tecnico ha chiuso con un augurio personale: “Naturalmente spero che i colori di questa squadra possano presto rivedere il palcoscenico del massimo campionato”.

Indimenticabile Delio, insieme a Guidolin i più grandi della nostra storia!!!
Io aggiungerei Davide Ballardini e Silvio Baldini
Grande Delio!
Fa bene ad essere realista e a non illudere i palermitani.