Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 19 FEBBRAIO, ORE 11.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Südtirol, match valido per la 26a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 21 febbraio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron (Johnsen); Pohjanpalo.
Indisponibili: /
Squalificati: /
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Mancini, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, Davì; Verdi, Pecorino.
Indisponibili: Pietrangeli, Masiello, Odogwu, Coulibaly, Martini
Squalificati: Kofler
Organico al completo per Inzaghi, che contro il Südtirol può contare su ampia scelta in ogni reparto. Il punto fermo resta il 3-4-2-1 come sistema di gioco, mentre il vero nodo da sciogliere riguarda la trequarti. Per il resto, l’allenatore dovrebbe affidarsi a quella che, nelle ultime settimane, è diventata la formazione tipo.
DIFESA
In porta sarà ancora Joronen. Magnani dovrebbe tornare titolare, ma sul centrodestra: con Bani al centro e Ceccaroni sul centrosinistra si comporrebbe così il terzetto difensivo “dei sogni”.
CENTROCAMPO
Pochi dubbi in un reparto che sta offrendo ottime prestazioni. Pierozzi e Augello presidieranno le corsie laterali, con Segre e Ranocchia in mezzo al campo. Una soluzione ormai consolidata, quasi una filastrocca.
ATTACCO
Il consueto dubbio riguarda la trequarti. Inzaghi deve decidere se dare continuità a Le Douaron, protagonista di una buona prova contro l’Entella, oppure rilanciare Johnsen, titolare a Genova contro la Sampdoria. Il francese sembra leggermente favorito, ma il ballottaggio resta apertissimo. Sul centrodestra Palumbo è una certezza, così come Pohjanpalo al centro dell’attacco.

Siamo sicuri che Magnani abbia recuperato la condizione ideale? Se fosse al 60 per cento come credo meglio ricorrere a Bereszynski, che, contro l’Entella, non ha affatto demeritato
La condizione si recupera giocando e Magnani deve giocare così abbiamo una difesa da serie A
Inzaghi sa meglio di chiunque altro chi è in forma e chi no
La condizione si recupera giocando e Magnani deve giocare così abbiamo una difesa da serie A
L’importante è che non giochi il cugino di Diakitè. Giasy…….
Hendrixiano ringrazi giasy senza il quale il palermo non avrebbe mai vinto.
Giasy è il più forte esterno del Palermo e viene dalla serie A.
Quanto a Diakité è stato il protagonista dei play off 2024 e il migliore in campo dei primi 2 mesi di questa stagione e ha segnato più di certi attaccanti e certi trequartisti.
Sono tutti disponibili, si spera che inzaghi abbia il coraggio di schierare la seguente formazione, la più completa e amalgamata sulla carta.
Peda Bani magnani
Giasy Gomes Vasic Rui Modesto
Palumbo Jhonsen
Pojanpalo
può dormire sereno, non lo farà. Per schierare quella formazione non ci vuole coraggio, ci vuole almeno Sandokan. Considerato che ha già mandato cinque messaggi in dieci minuti (tutti pubblicati, pensi) io mi fermerei qua (gm)