GdS – “Pohja non tradisce mai e col Sudtirol sa come si fa”
Il Palermo si affida al suo uomo copertina. Come riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, Pohjanpalo si conferma l’anima della formazione di Pippo Inzaghi. Con 16 reti stagionali (capocannoniere del torneo) e 5 assist, il finlandese non è solo un finalizzatore, ma il vero stakanovista del gruppo: 2.212 minuti giocati, il calciatore più impiegato della rosa rosanero.
In vista della prossima sfida, i precedenti sorridono al numero 20: Pohjanpalo ha già segnato 4 gol agli altoatesini (record in Serie B condiviso con Iemmello) e, considerando anche i passaggi vincenti, ha partecipato attivamente a sei reti contro la squadra di Bolzano. Solo contro il Modena ha fatto meglio.
Oltre al bomber, gli altri intoccabili sono Augello (2.119 minuti), il portiere Joronen (2.160) e il duo Segre-Le Douaron, che non hanno saltato nemmeno un match. Tra i giovani, invece, spicca la continuità di Peda, il più utilizzato della “linea verde” con oltre 1.200 minuti in campo. Inzaghi ha le idee chiare: per centrare l’ottava vittoria di fila, spazio a chi dà più garanzie fisiche e di rendimento.
