Chievo, Maran: “Cambierò qualcosa, abbiamo molte assenze”

Il tecnico del Chievo Verona, Rolando Maran, è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita ed ha così parlato del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina: “Cambierà qualcosa rispetto la Coppa Italia, ma la Fiorentina è una delle squadre più difficili da affrontare. Ha palleggio, ti fa girare spesso a vuoto. Bisognerà essere corti, colmando le distanze in modo facile. In modo da spendere poche energie in fase di non possesso”.

La situazione della squadra non è delle migliori: “Questa mattina qualcuno s’è allenato, altri elementi sono con l’influenza. Vedremo. Sicuramente tra i convocati non ci sarà Frey, ma anche Radu per squalifica, oltre Spolli e Rigoni. Gli altri sono convocati, ma in tanti dovranno essere valutati domani. Cacciatore ha fatto qualche allenamento in più, Hetemaj davvero pochi. È un peccato, è un momento delicato e tutti vorrebbero dare il proprio contributo ma non tutti riescono a essere disponibili. Dispiace, anche perché abbiamo provato determinate cose in allenamento. Abbiamo preparato la gara come volevamo, nel modo giusto. Saremo carichi”.

Sarà probabile un cambio di modulo: “Bisogna tenere aperte ogni soluzione, anche perché non so ancora chi avrò a disposizione. Domani mattina deciderò”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *