Juventus-Palermo, probabili formazioni: fiducia al tridente

L'esultanza di Nestorovski dopo il gol

Ripartire con poco tempo a disposizione può essere un’arma a doppio taglio: il Palermo ha la chance di mettersi subito alle spalle il k.o. interno con l’Atalanta, ma rischia seriamente un uno-due da brividi dovendo sfidare la Juventus sul suo campo. Match improbo, con un pronostico anche più chiuso rispetto a quello della trasferta di Napoli, dove i rosa stupirono tutti e strapparono un punto. Lopez spera in una replica contro i bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 16 febbraio ore 07:00)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Lemina, Alves, Mattiello, Asamoah, Rincon, Khedira, Sturaro, Kean. Allenatore: Allegri.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Aleesami; Bruno Henrique, Gazzi, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Breza, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Sallai, Balogh, Diamanti, Jajalo, Sunjic, Morganella. Allenatore: Lopez.

I brividi di inizio settimana sembravano essere dei campanelli di allarme immediatamente rientrati. Discorso valido per Goldaniga, che ha rimediato un risentimento muscolare nell’ultimo match, ma è già abile e arruolabile per Torino. Farà coppia centrale con Gonzalez, mentre i terzini continueranno ad essere RispoliAleesami. Per quest’ultimo un ritorno dal primo minuto dopo l’infortunio di Pezzella, che ne avrà per un mese.

In mediana è possibile vedere dei cambi rispetto alla sfida con l’Atalanta. L’errore di Jajalo in occasione del raddoppio bergamasco potrebbe costare caro al centrocampista bosniaco, con Gazzi in pole position per una maglia da titolare. Intoccabili, per assenza di alternative, Bruno HenriqueChochev nel ruolo di mezzala. In attacco, con Nestorovski al centro, Lopez sembra intenzionato e proseguire col tridente di domenica: Embalo da un lato, Trajkovski dall’altro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *