Inter, Pioli e la sua panchina: idee Simeone e Conte

Se da un lato la nuova dirigenza milanista conferma Montella per la prossima stagione, a prescindere dal risultato del derby, dall’altro i cugini dell’Inter si stanno guardando attorno e stanno cercando di capire se il progetto Pioli è valido o meno. Zapata condanna Pioli e continua a far tremare la sua panchina in vista della prossima stagione. Un’Inter che attualmente sarebbe fuori anche dall’Europa minore e che non potrebbe attaccarsi a nessun alibi, neppure quello del pessimo inizio di stagione con De Boer.

E’ vero, la colpa non è solo dell’ex tecnico della Lazio, ma anche si una serie di giocatori sopravvalutati e dei quali l’Inter dovrà privarsi se il prossimo anno vorrà ambire alla Champions League. Pioli si aggrappa alla speranza di un ricco bottino nelle prossime 6 gare di campionato e la possibilità di accedere all’Europa League. Ma i vertici interisti hanno più volte sottolineato che questo era l’obiettivo minimo di Pioli, non è detto che possa bastare.

In Spagna nel frattempo gira voce che la società Suning abbia ricontattato massicciamente il “Cholo” Simeone, con intermediario Javier Zanetti. Altra voce riportata dalla Gazzetta di oggi è quella che accosterebbe Antonio Conte alla panchina nerazzurra: ipotesi un po’ più difficile, ma l’Inter ha pronto un progetto con Conte di 5 anni a pieni poteri, alla Mourinho. Altri nomi circolanti sono quelli di Jardim, Sampaoli e Spalletti.

Nel post-partita Pioli ha anche risposto a Montella che lo aveva stuzzicato dicendo che avevano perso troppo tempo: “Dice che perdevamo troppo tempo e non è da Inter? Credo che gli capiti troppo spesso di parlare degli avversari, è un bravo allenatore, deve continuare a fare bene per il Milan. Noi siamo l’Inter, cerchiamo di fare bene per l’Inter e cerchiamo di vincere con i nostri principi: qualità, correttezza e rispetto. Noi siamo stati troppo distratti nelle palle inattive”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *