Football Leaks: Balotelli e Tevez al centro di curiosi retroscena

Che il calcio sia un mondo sia strano e stravagante è ormai cosa nota. E in un panorama che di normalità non ne prevede, i contratti dei giocatori sono un esempio di accordi che sono difficilmente immaginabili. Ci pensa Football Leaks a rendere noti certi particolari, che dire curiosi è a volte anche riduttivo.

Anche Mario Balotelli non è esente e il libro “The Dirty Side of Football” rende noti alcuni segreti relativi all’avventura dell’attaccante italiano al Liverpool. Infatti pare che il club inglese abbia  premiato Super Mario con 1,3 milioni per non aver beccato più di 3 cartellini rossi in stagione. Un premio sostanzioso vista anche la fine del rapporto con i Reds.

Tante curiosità a forma di denaro anche relativi a Carlos Tevez. L’ex attaccante della Juventus ha lasciato la Serie A per tornare in patria, al Boca Juniors. L’argentino però non ha resistito al richiamo milionario della Cina, i 38 milioni a stagione offerti Shanghai Shenhua erano difficilmente rifiutabili. Lo stesso club cinese però, oltre all’ingaggio faraonico, ha deciso di offrire a Tevez ulteriori 950 mila euro in caso di vittoria del campionato, altri 950 mila euro se l’attaccante giocherà il 70% delle gare in programma, 1,9 milioni per il successo in Asian Champions Cup e 460 mila euro se la punta argentina dovesse conquistare il titolo di capocannoniere. Che dire…

Rivelazioni anche sul rapporto tra Bastian Schweinsteiger e Josè Mourinho al Manchester United. Il rapporto tra i due non è stato per nulla idilliaco, tanto che il centrocampista tedesco ha detto addio alla Premier League per volare in America ai Chicago Fire. Ma, se durante l’avventura inglese, Schweinsteiger avesse parlato male del tecnico portoghese, per il tedesco sarebbe arrivata una decurtazione dello stipendio per due settimane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *