Accademia Basse Madonie, affiliazione con l’Empoli: pronte diverse iniziative

Un’affiliazione, quella tra Accademia Basse Madonie ed Empoli Calcio, che è diventata realtà nei giorni scorsi, dopo la ratifica di un accordo bilaterale tra le due realtà. Gli azzurri sono appena approdati in Serie A. Il consorzio invece è da tempo si muove per valorizzare il territorio.

Già pronte varie iniziative: a partire dal 12 luglio fino al 17 dello stesso mese, tecnici qualificati dell’Empoli, saranno presenti su varie strutture dislocate doversi comuni Madoniti per un camping aperto ai bambini e ragazzi. Per poter includere anche le Alte Madonie, il consorzio calcistico a breve potrebbe anche decidere di modificare il suo nome.

Ecco le parole entusiaste del presidente Capuana: “Questo rappresenta per il nostro territorio una concreta opportunità di crescita, il consorzio da tempo svolge attività di promozione sportiva con corsi di formazione per tecnici, dirigenti/arbitri allo scopo di qualificare sempre più addetti ai lavori, ora si presenta l’opportunità di un ulteriore vittoria a livello sportivo e turistico per le Madonie e ci faremo trovare pronti per fornire concrete opportunità ai nostri giovani”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *