Accardi: “Il Palermo merita la Serie A. Il ricordo più bello…”

Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli ed ex giocatore del Palermo, dove ha militato prima nel settore giovanile dal 1989 al 1999 e poi in prima squadra dal 2000 al 2006, collezionando 84 presenze, è stato intervistato da TuttoPalermo.net e ha parlato dei playoff e della sua esperienza a Palermo.

IACHINI: “PALERMO FAVORITO, MA ORA SI AZZERA TUTTO”

Il Palermo ha le carte in regola per potersi giocare i playoff alla grande – dice Accardi -. Inoltre potrà trarre un piccolo vantaggio dal rinvio delle partite, può recuperare i diversi giocatori infortunati. Ha un organico che merita la Serie A”.

L’UEFA RICORDA IL PALERMO 2010/2011

Accardi parla anche del cammino avuto dalla squadra della sua città, che a un certo punto del campionato sembrava dovesse essere promossa direttamente: “La Serie B è difficile, lunga e imprevedibile. All’inizio tra le papabili per la vittoria del campionato c’erano il Palermo e l‘Empoli. Noi però partivamo un po’ dietro visto che abbiamo cambiato diversi giocatori, ma ci siamo subito accorti che la squadra non esprimeva il potenziale che in realtà aveva. Ci siamo presi dei rischi che hanno pagato”.

PLAYOFF, LA PROTESTA DELLA CURVA NORD

Sul ricordo più bello con la maglia rosanero dice: “La promozione in Serie A dopo 35 anni senza dubbio. Ancora oggi ne parliamo con un altro protagonista di quella stagione, Lamberto Zauli, abbiamo vissuto anni straordinari”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *