Addio a Gerd Müller: l’ex stella del Bayern aveva 75 anni

Uno dei più grandi attaccanti e calciatori tedeschi (e del mondo) ci ha lasciati oggi. Si tratta Gerd Müller, ex leggenda del Bayern Monaco che ha segnato 365 gol in 427 partite di Bundesliga. Vincitore di un Pallone d’oro (1970) e di due Scarpe d’oro (1970 e 1972), è uno dei cannonieri più prolifici della storia del calcio. Sicuramente il più prolifico in Germania. L’ex bomber si è spento questa mattina come comunicato dal club bavarese.

Le parole del presidente Herbert Hainer:

“Oggi è un giorno triste e nero per l’FC Bayern e tutti i suoi tifosi. Gerd Müller è stato il più grande attaccante che sia mai esistito – e una brava persona, una personalità nel calcio mondiale. Siamo uniti nel profondo dolore alla moglie Uschi e alla sua famiglia. Senza Gerd Müller, l’FC Bayern non sarebbe il club che tutti amiamo oggi. Il suo nome e il suo ricordo vivranno per sempre”.

Anche Oliver Kahn ha espresso profonda tristezza: “La notizia della morte di Gerd Müller ci tocca tutti profondamente. È una delle più grandi leggende nella storia dell’FC Bayern, i suoi successi non hanno eguali fino ad oggi e faranno parte per sempre della grande storia dell’FC Bayern e di tutto il calcio tedesco. Come giocatore e come persona, Gerd Müller è unico per l’FC Bayern e il suo sviluppo in uno dei più grandi club del mondo. Gerd sarà nei nostri cuori per sempre”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *