Addio a Tobia Caltagirone, conduttore, produttore tv e tifoso del Palermo

addio a tobia caltagirone, conduttore produttore e tifoso

È morto improvvisamente Tobia Caltagirone, stroncato da un infarto fulminante proprio alla vigilia dei suoi 60 anni. Non era famoso ma certamente molto popolare perchè per una vita ha fatto il conduttore radiofonico per Radio In, il produttore televisivo, il venditore pubblicitario e il critico musicale. A Palermo, insomma, lo conoscevano tutti e a tutti ha lasciato in eredità la sua bonarietà, il suo sorriso e la sua simpatia.

(gm) Voglio salutarlo dalle colonne di questo sito perchè il Palermo era una parte importante della sua vita: da tifoso del Palermo (ma anche juventino incallito) gli piaceva lavorare su trasmissione con tematiche calcistiche. Aveva prodotto qualche anno fa “Rotocalcio” su Teleone, voleva a tutti i costi fare una trasmissione televisiva con me, ci aveva riprovato a fine estate e ultimamente stava mettendo in piedi un nuovo format televisivo che verteva su quiz legati alla storia del Palermo. Non ce l’abbiamo fatta, si vede che era destino. 


2 thoughts on “Addio a Tobia Caltagirone, conduttore, produttore tv e tifoso del Palermo

  1. La morte di Tobia è una grave perdita per il calcio, il giornalismo e per Palermo. Toccante il ricordo del direttore Monastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *