Adorante mette Pohjanpalo nel mirino: “Mi piacerebbe vincere la classifica marcatori”
Andrea Adorante, centravanti del Venezia, ha rilasciato un’intervista a tutto tondo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sulla classifica marcatori, che lo vede attualmente quarto con 7 reti, cinque in meno rispetto al capocannoniere del Palermo, Joel Pohjanpalo.
«L’obiettivo principale resta di squadra – ha spiegato Adorante –. Però vincere la classifica marcatori mi piacerebbe davvero e ci proverò fino in fondo, anche se quelli davanti a me, come Pohjanpalo, Gliozzi e Coda, sono giocatori tosti e più esperti“.
Riguardo al suo rendimento, che lo vede molto più prolifico nella seconda parte del campionato, Adorante dichiara: “Sarebbe meglio partire forte, certo. Di sicuro a Castellammare sono riuscito a esprimermi al meglio, ho trovato continuità e più gioco più rendo. A Venezia step di crescita importante, qui ci sono più pressione e attenzione su di me e all’inizio sono stato un po’ in difficoltà. Ora sono tornato a divertirmi in campo. Se funziona come l’anno scorso, chissà dove arrivo“.
Uno sguardo anche alla classifica, che vede il Venezia terzo davanti al Palermo: “Per la A c’è tutto: società, strutture, tecnici, giocatori. Dipende solo da noi, da come lavoriamo, senza guardare gli altri. All’inizio ci abbiamo messo un po’ ad amalgamarci e a capire Stroppa, adesso abbiamo una marcia in più perché pensiamo solo a noi stessi: non guardiamo più a cosa fanno gli altri”.
