Allarme San Siro: trema il terzo anello, verifiche del Comune

San Siro trema, letteralmente. Questo è quanto emerge stamani sul Corriere della Sera, che riporta come siano state registrate oscillazioni anomale del terzo anello in occasione della gara disputata tra Inter e Atalanta. Secondo il quotidiano, si sarebbero registrati dei movimenti ritenuti inizialmente pericolosi (nell’ordine dei cinque centimetri) tanto da far intervenire la Commissione di vigilanza del Comune.

In seguito a tale intervento, la commissione ha subito voluto rincuorare tutti i tifosi e gli estimatori di San Siro dicendo che le verifiche apportate non hanno evidenziato (al momento) particolari problemi. Il Meazza non sarebbe però nuovo a casi simili. Oscillazioni si erano già verificate nel 2003 durante i concerti di Vasco Rossi e i tecnici di allora rilevarono ondeggiamenti di 2,6 centimetri verso sinistra e altrettanti verso destra.

Si è tornato a parlare di tutto ciò proprio nel periodo in è stato deciso di demolire San Siro per costruire un nuovo stadio moderno e più sicuro, ma fino ad allora i tifosi che seguiranno le partite in questo stadio potrebbero dover fare più attenzione.

LEGGI ANCHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *