Amichevole, Italia – San Marino 8-0

Termina in goleada l’amichevole tra Italia e San Marino. La Nazionale sperimentale messa in campo dal ct Ventura ha battuto per 8-0 i “cugini” sanmarinesi.

Tanti giovani in campo per l’Italia, che scende in campo con il solito 4-2-4. Conti, Caldara, Ferrari e D’Ambrosio a difesa di Scuffet tra i pali. Diga mediana formata da Gagliardini e Baselli. Berardi e Chiesa sugli esterni, Lapadula e Petagna in attacco. Ecco l’undici iniziale.

Azzurri straripanti nel primo tempo, con ben 4 reti messe a segno nell’arco di dieci minuti (tra il 10′ e il 20′). Apre le danze Lapadula di testa, seguito con lo stesso gesto tecnico da Ferrari per il raddoppio. Petagna segna il tris a porta vuota, ancora Lapadula cala il poker con un scavetto di sinistro.

Nella ripresa il copione non cambia. Caldara viene lasciato libero e firma il pokerissimo. Un minuto dopo, è ancora Lapadula a firmare la sesta rete azzurra e la tripletta personale con un bel pallonetto dal limite dell’area. Lo imita Politano, che con il suo sinistro disegna una parabola deliziosa. Ottava rete firmata da un autogol di Bonini. L’Italia dei giovani risponde presente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *