Arsenal, Emery sarà il nuovo allenatore

Unai Emery sarà il nuovo manager dell’Arsenal. Dopo le voci che si erano susseguite negli ultimi giorni, oggi è arrivata l’ufficialità. Il tecnico spagnolo avrà l’arduo compito di far ripartire i “Gunners” dopo 22 anni di Arsène Wenger.

IAQUINTA, CHIESTI 6 ANNI DI CARCERE

Emery era stato esonerato solo poche settimane fa dal PSG, dopo un’avventura abbastanza deludente. In Francia, nell’ultima stagione ha vinto tutto, ma in Champions per due anni è uscito agli ottavi di finale. Prima contro il Barcellona, a causa della remuntada storica subita al Nou Camp: andata vinta 4-0 a Parigi, ritorno perso 6-1 in Spagna.
Quest’anno è stato il Real Madrid ad eliminare i parigini. Risultati che non hanno convinto l’emiro Al-Khelaifi. Emery adesso avrà l’opportunità di ripartire da un grande club, che ha fatto la storia del calcio inglese. Le sue prime parole da “Gunner” sono state: “Sono entusiasta di entrare a far parte di uno dei più grandi club: l’Arsenal è conosciuto e amato in tutto il mondo per il suo stile di gioco, la sua attenzione per i giovani, lo stadio fantastico. Sono felice di iniziare questo importante nuovo capitolo nella storia del club”.

 

LEGGI ANCHE:

ANCELOTTI-NAPOLI, ACCORDO AD UN PASSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *