Arzignano e Rimini promosse in Serie C: per entrambe è un ritorno

Altri due verdetti promozione in Serie D e in questo caso si tratta di due ritorni. Nel giorno della prima storica promozione della Gelbison, festeggiano anche Arzignano Valchiampo e Rimini, che vincono i rispettivi gironi (C e D) e tornano in C dopo due anni.

Il Rimini chiude i conti grazie all’1-1 contro il Sasso Marconi (e il +4 sul Ravenna a una giornata dal termine), mentre l’Arzignano soffre fino all’ultimo nello scontro diretto decisivo dell’ultima giornata, contro la Unione Clodiense. Al 90′ il gol di Gnago vale l’1-1 che nega la promozione alla Clodiense e la riconsegna all’Arzignano (che chiude il campionato al 1° posto nonostante zero vittorie e soli 4 punti nelle ultime 6 giornate).

Arzignano, Rimini e Gelbison si aggiungono all’elenco delle squadre già certe del salto tra i professionisti (Novara, Sangiuliano City, San Donato Tavarnelle, Recanatese e Audace Cerignola). Manca solo l’ultimo verdetto promozione, quello del girone G: il Giugliano è in testa con 8 punti di vantaggio sulla Torres a 3 giornate dalla fine. Anche per i campani la festa è dunque a un passo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *