Atalanta, Percassi: “Sarà un bel Natale, Caldara-Juventus…”

“Sarà il più bel Natale della nostra gestione. Uno dei più belli in generale per il popolo atalantino”. Parola di Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, che intervistato dall’Eco di Bergamo ha fatto un bilancio sul 2016 orobico: ” Ci stiamo godendo una squadra divertente che fa risultati – prosegue Percassi – è un momento magnifico. Abbiamo realizzato il nostro sogno: essere competitivi in Serie A con i ragazzi del vivaio. Sta succedendo, mi pare impossibile”.

Un momento magnifico, firmato da Gasperini: “Ha fatto la differenza dimostrato un coraggio incredibile – racconta Percassi – Giorno dopo giorno cresce la sintonia che ci lega. E’ la persona giusta al posto giusto. Resterà qui, si sta divertendo come noi”.

Percassi fa anche il punto sul mercato, blindando i pezzi da novanta della formazione di Gasperini: “A fine mercato l’Atalanta non si sarà indebolita, chi parte sarà adeguatamente sostituito. Petegna? E’ il giocatore che mi ha stupito di più. Con Gomez è l’altro incedibile, se inizia a fare goal. Paloschi? Gasperini lo vuole recuperare a tutti i costi. Gomez? Ha grande qualità, è il meno sostituibile. Lo consideriamo incedibile, ma ho imparato che i giocatori non vanno tenuti per forza”.

Chiosa finale di Percassi su Caldara, giocatore accostato alla Juventus: “Se la Juventus chiuderà l’operazione avremo tutti vantaggi evidenti. I bianconeri hanno anticipato tutti, il ragazzo ci guadagna a resta ancora da noi perché crescerà giocando. E’ un’operazione che può cambiare la storia dell’Atalanta, visto che ci mette in posizione di forza nelle altre possibili operazioni. Ringrazio mio figlio Luca e il direttore sportivo Sartori”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *