Athletic Club Palermo, trasferta a Enna. Ferraro: “Servirà massima attenzione”
Tappa a Enna per l’Athletic Club Palermo. I nerorosa di Emanuele Ferraro saranno impegnati domenica alle 14.30 allo stadio “Generale Gaeta” contro la formazione gialloverde guidata da mister Passiatore.
Si tratta di una trasferta tutt’altro che semplice: l’Enna ha iniziato bene il 2026 ed è reduce dalla larga vittoria per 5-2 sul Messina, oltre ai pareggi contro Savoia e Igea Virtus. L’Athletic, però, vuole confermare l’ottimo rendimento stagionale e dare continuità a quanto fatto finora.
“Ci aspetta una trasferta su un campo difficile, rallentato dalle forti piogge di questi giorni – spiega Ferraro –. L’Enna arriva da un ottimo periodo di forma, è una delle squadre che sta meglio. Anche noi però stiamo bene e stiamo lavorando con intensità”.
L’allenatore nerorosa ha poi aggiunto: “Siamo contenti del percorso che stiamo facendo e ci giocheremo la partita a viso aperto, consapevoli di affrontare una squadra di tutto rispetto. Servirà un atteggiamento da squadra vera, perché da quel campo non si esce facilmente indenni. Massima concentrazione e attenzione alta, senza snaturarci”.
I convocati di Ferraro
- Portieri: Greliak, Martinez
- Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini
- Centrocampisti: Bova, Bongiovanni, Faccetti, Maurino, Zaic
- Attaccanti: Bonfiglio, Micoli, Matera, Rafele, Zalazar
