​​


Athletic Palermo, big match con la Nuova Igea Virtus. Ferraro: “Serviranno personalità e coraggio”

Sfida in testa alla classifica allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto. L’Athletic Palermo è infatti ospite della Nuova Igea Virtus. I nerorosa arrivano lanciatissimi dopo le quattro vittorie consecutive, e l’allenatore Ferraro è intervenuto nella classica conferenza stampa pre partita.

Siamo orgogliosi di poterci giocare una partita di questo livello a questo punto del campionato – le parole di Emanuele Ferraro – È una gara che si prepara da sola, vista l’importanza della posta in palio, ma il nostro approccio non è mai cambiato: durante la settimana abbiamo lavorato come sempre, con serietà, equilibrio e lo stesso atteggiamento”.

Ferraro richiama i suoi alla calma, senza montarsi la testa: “Non ci lasciamo esaltare dai risultati positivi, così come non ci abbattiamo dopo quelli negativi. Affrontiamo una signora squadra, in un contesto di grande prestigio, e questo deve essere uno stimolo in più. Da parte nostra servirà l’atteggiamento di una squadra determinata, agonisticamente pronta e allo stesso tempo ben organizzata. Ci giocheremo la partita a viso aperto, con personalità, coraggio e rispetto”.



Di seguito i convocati chiamati da Ferraro per la sfida, anche se il tecnico non sarà in panchina a causa dell’ultimo turno di squalifica da scontare. Al suo posto il vice Domenico Marino.

Portieri: Cucinotta, Greliak, Martinez
Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini
Centrocampisti: Anzelmo, Bova, Bongiovanni, Faccetti, Lores Varela, Maurino, Zaic, Zalazar
Attaccanti: Bonfiglio, Grillo, Matera, Micoli, Perez, Rafele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *