Avellino, focolaio Covid: anche Ciancio e Murano positivi

Si espande il focolaio Covid in casa Avellino: oltre a Riccardo Maniero, anche Jacopo Murano e Simone Ciancio sono risultati positivi.

I giocatori biancoverdi sono in isolamento e salteranno il prossimo big match di campionato: domenica 13 marzo ci sarà il Palermo al Partenio Lombardi, in una sfida decisiva per la lotta ai posti migliori per i playoff.

Si complica la situazione in attacco per il tecnico Gautieri, che – senza maniero e Murano – avrà a disposizione solo Plescia contro i siciliani.

IL COMUNICATO

Nella giornata odierna, come da protocollo FIGC, il gruppo squadra ha praticato un ciclo di tamponi nasofaringei. Al momento sono state riscontrate due nuove positività. Si tratta dei calciatori Jacopo Murano e Simone Ciancio. Questi ultimi sono attualmente in isolamento presso le proprie abitazioni.
Il gruppo squadra proseguirà l’iter di prevenzione e controllo del contagio come previsto dal protocollo FIGC vigente.

 


9 thoughts on “Avellino, focolaio Covid: anche Ciancio e Murano positivi

  1. Ancora un paio di contagiati e vedrete che assisteremo al consueto rinvio . Avellino non è Palermo, conta molto più di noi in lega e tra i mass media. Rinvio alle porte.

  2. Fino a quando hanno 11 giocatori + un portiere di riserva, si “attaccano” debbono giocare come abbiamo fatto noi con il Catania. Il palermo , visto il furto dell’andata non si deve permettere di accettare rinvii di sorta, si deve presentare in campo.

    1. Mi pare che le regole siano cambiate. In occasione del rinvio di Cosenza Benevento si è guardato alla positività del 35% della rosa dei beneventani. Ma sinceramente non se ne sta capendo più nulla. Può darsi pure che le regole fissate per la serie B non valgano per la C. Il sistema calcio sta fragorosamente collassando.

    2. Inoltre qui viene fuori un altro discorso. Nell’occasione da lei richiamata (contro il Catania) noi giocammo in 10 ma erano 10 leoni. Ecco perché storco la bocca quando sento dire che la situazione del Catania, permettendo al Catania di giocare regolarmente, non falsa il campionato. Le difficoltà aumentano le motivazioni ed ammorbidiscono gli avversari, questo è innegabile. La situazione del Catania ha già falsato questo campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *