Avellino, presentato il “Nuovo Partenio-Lombardi” / VIDEO

Ad Avellino nascerà il “Nuovo Partenio-Lombardi”. Durante una conferenza in diretta Facebook dalla sala consiliare del Comune di Avellino è stato presentato il nuovo stadio degli irpini. In conferenza erano presenti, oltre il sindaco di Avellino, Giuseppe Festa, e il presidente del club, Angelo D’Agostino, anche il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Il costo totale dell’investimento sarà di 60 milioni di euro, ha spiegato il sindaco della città campana. La capienza dell’impianto – che verrà costruito nello stesso posto in cui si trova il vecchio stadio – sarà di 21.000 posti circa. “Entro il 2024 consegneremo il nuovo stadio”, ha aggiunto infine il presidente D’Agostino.

Il Nuovo Partenio-Lombardi – progettato da Gino Zavanella, lo stesso che ha ideato lo Juventus Stadium – sostituirà il vecchio stadio, che è stato inaugurato 50 anni fa e che verrà demolito. Nella nuova struttura ci sarà un museo interno che conserverà le fondamenta di quella precedente.

IL VIDEO 

LEGGI ANCHE

BRESCIANO: “SONO LEGATO AL PALERMO. MI VOLEVA IL CITY, MA ZAMPARINI”


1 thought on “Avellino, presentato il “Nuovo Partenio-Lombardi” / VIDEO

  1. E noi a Palermo parliamo di ristrutturare uno stadio che x vincoli stupidi, ha il 3 anello pure abusivo. Del resto il comune ci deve campare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *