Avvocato Alosi: “Fallimento Palermo? Non ci sono gli estremi. L’insistenza dei pm…”

tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

Parla Piero Alosi. Il presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo parla nel corso della “CTPalermo Football Conference”, presso il Circolo del Tennis, commentando le voci sull’istanza di fallimento a carico del Palermo e i possibili scenari sulla decisione dei giudici.

LIVE / IL RACCONTO DELLA GIORNATA IN TRIBUNALE

Alosi afferma: “L’istanza di fallimento è un atto possibile, previsto dalla legge; non credo ci sia un intento persecutorio da parte dei pm. Si attua per le società che non sono in grado di pagare i propri debiti (stato di insolvenza), ma non tutte le società che hanno debiti sono a rischio fallimento e in questo momento non vi sono creditori nei confronti del Palermo”.

GIAMMARVA: “ASPETTIAMO FIDUCIOSI”

“Nel caso del Palermo, – aggiunge – la procedura nasce da un procedimento penale a carico di Zamparini e delle sue società. La consulenza tecnica d’ufficio però ha evidenziato che non ci sono debiti tali che portino al fallimento; per questo credo che l’istanza sarà rigettata”.

“LA STORIA INIFINITA”: LA RICOSTRUZIONE TAPPA DOPO TAPPA

E in merito alla strategia della Procura dice: “A mio avviso ritengo che quella dei pm sia una perizia facilmente smontabile. Mi lascia perplesso il fatto che la Procura insista così tanto. Non ci sono gli estremi per un fallimento, quindi perché continuare con tutto ciò? Forse la Procura vuole salvare il salvabile… “.

LEGGI ANCHE

LO STRISCIONE DELLA CURVA NORD 12

FALLIMENTO: POSIZIONI E SCENARI

VIDEO / TUTTO SUL FALLIMENTO: LA PUNTATA DI PETALI DI ROSA

REPUBBLICA PALERMO – CONTI SALVI SOLO IN SERIE A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *