GdS – Il mistero Baccaglini s’infittisce, Galliani: “Zamparini? Dispiace vada via”

Cercare il nome di Paul Baccaglini nella galassia di affari della Integritas-Capital è sempre più un’impresa, come sottolinea Il Giornale di Sicilia. Nei bilancia del 2016 non c’è sua traccia. “Le Spv sono società veicolo e solitamente non ha finalità industriali” afferma Moreno Mancin, ricercato di Economia aziendale presso la Ca’ Foscari di Venezia e professore aggregato di Economia delle aziende sportive, a proposito del tipo di società che acquisterà il Palermo. “Se arriverà un’impresa con un piano industriale serio – continua – , allora potrà esserci un grande futuro”.

“Con lui ci sono stati dei contrasti ma dispiace che vada via, ci lega un rapporto di amicizia”, così Adriano Galliani sull’addio di Zamparini. Il dg del Milan, intervistato dal quotidiano palermitano, prosegue: “Con lui il rapporto è stato intenso per trent’anni, molte volte sono stato ospite a casa sua. Se ha ceduto è per il bene del Palermo”, conclude Galliani. Dello stesso avviso anche il collega Preziosi del Genoa, che aggiunge: “Ha dato tanto al calcio italiano, con il Palermo ha investito tanto e non ha guadagnato. Ora posso diventare il presidente più vecchio, conclude scherzosamente.

Intanto il Palermo si prepara alla sfida interna di domenica sera contro la Roma. Coperta corta per Lopez, che vuole proseguire con il suo 4-2-3-1. Si ferma Jajalo, in mediana rimangono i soli Gazzi e Chochev. Stop anche per Rispoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *