Baggio: “Rigore sbagliato a USA ’94? Spesso mi viene in mente…”

Può capitare a tutti di sbagliare un rigore ma Roberto Baggio quell’errore non lo dimenticherà mai. Dal palco del Teatro Sociale di Trento, nell’ambito del Festival dello Sport, il fuoriclasse nato a Caldogno ha ricordato quel penalty sbagliato in finale durante i Mondiali del 1994.

“Non avevo mai tirato un rigore alto sopra la traversa: è stato l’unico nella vita – afferma – . Non era l’ultimo rigore ma detti il colpo di grazia. Tante volte prima di andare a dormire mi viene in mente“.

“Da bambino sognavo di vincere una finale ItaliaBrasile – continua – . L’unica cosa che non avevo sognato era che potesse finire con un mio rigore sbagliato“.

LEGGI ANCHE

SAMP, RANIERI È IL NUOVO ALLENATORE

DOVE VEDERE ITALIA – GRECIA IN TV


2 thoughts on “Baggio: “Rigore sbagliato a USA ’94? Spesso mi viene in mente…”

  1. Non credo che il rigore sbagliato da Roberto Baggio a USA 94 avrebbe aiutato di più l’Italia a vincere quel mondiale, tutto sommato credo anche che quel grande Brasile di Romario e Bebeto era veramente al top. L’Italia doveva fermarsi già contro la Spagna, Luis Enrique fu colpito da Tassotti al volto ( con suture nasale) in piena area di rigore, e invece di espellere Tassotti e decretare il rigore contro l’Italia, quest’ultimo fece il contrario, come fosse nulla e dopo qualche minuto decretò un rigore contro la Spagna. Era troppo flagrante e tutto il mondo se lo ricorda e come era successo anche in Italia – Nigeria.
    Bisogna essere sportivi, accettare la sconfitta e la Vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *