Baldini: “Perugia? Ho detto subito sì, anche se a Palermo avrei preso il doppio”

Ecco Silvio Baldini. Il tecnico si è presentato in una lunga intervista al suo arrivo a Perugia, parlando delle ambizioni della squadra, del suo passato a Palermo e di cosa l’ha spinto ad accettare la formazione umbra.

“Ho accettato di venire per metà dell’ingaggio che avrei preso a Palermo ma ho detto di sì in dieci secondi”, ha detto Baldini. “La cosa più bella, al di là della grande tradizione calcistica di Perugia, è proprio il sogno di riportarlo in Serie A”.

“Vado in cerca di persone che inseguono i propri sogni – ha continuato il tecnico – e qui c’è il presidente Santopadre che lo fa. Poi si opererà nel rispetto dei ruoli, ci siamo chiariti, in piena sinergia. Il presidente farà il presidente, il direttore farà il direttore e il sottoscritto l’allenatore. Se vengono mantenute queste sinergie, vi posso assicurare che il Perugia va in serie A. Se riportiamo la gente allo stadio, poi il Perugia spicca il volo. Avremo momenti in cui il destino ci metterà alla prova e dovremo essere bravi a resistere, ma se non vengo a cercare di andare in serie A, cosa vengo a fare?”.

Anche qualche paragone con Palermo: “Quando sono arrivato c’erano 3.000 spettatori, sono andato via che ce n’erano 40.000 e guardate che in molte occasioni ci hanno aiutato a vincere loro, come quando contro l’Entella eravamo sotto di due gol e abbiamo rimontato in cinque minuti. Quando c’è la magia del pubblico i giocatori vanno tre volte di più, vedrete che se al Curi ci saranno 30.000 spettatori vorrà dire che saremo in serie A”.

IL VIDEO

 


8 thoughts on “Baldini: “Perugia? Ho detto subito sì, anche se a Palermo avrei preso il doppio”

  1. Non so se poteva evitare di dimettersi, a campionato quasi iniziato, però di sicuro le partite con perugia e bari le ha giocate la sua squadra, poi sono iniziati i problemi….

  2. qui accwetti che ci sia un Presidente, un DS, etc ed invece a Palermo tu dovevi fare anche il presidente, scegliere il DS, decidere a chi rinnovare i contratti ed a quali cifre. Baldini sei una delusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *