Balotelli: “La mia qualità calcistica è la stessa di Messi e Ronaldo. La testa…”

“Se parliamo solo di qualità, di qualità calcistica, non ho nulla da invidiare a loro”. Parola di Mario Balotelli, che in un’intervista riguarda alla sua carriera e non nasconde di sentirsi (a livello di potenziale tecnico) non inferiore a grandi fuoriclasse come Messi e Cristiano Ronaldo.

Intervistato da The Athletic: “Al giorno d’oggi non posso dire di essere bravo come Ronaldo, perché Ronaldo ha vinto quanti palloni d’oro? Cinque? Non puoi paragonarti a Messi e Ronaldo, nessuno può. Ma se parliamo solo di qualità, di qualità calcistica, non ho nulla da invidiare a loro, ad essere onesti”.

Allo stesso tempo però ammette: “Ho perso alcune occasioni per essere a quel livello. Ma sono sicuro al 100% che la mia qualità è allo stesso livello di queste persone, ma io… Ho perso alcune occasioni, sapete? Succede. La mia testa mi ha portato a fare tanti errori. Uno dei primi è stato quello di lasciare il Manchester City.  Sarei stato tra i protagonisti e, sono certo, sarei arrivato a vincere almeno un Pallone d’Oro”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *