Barcellona, follia Psg: 562 milioni per avere Neymar

A tutto c’è un limite, o forse no. Almeno per il Paris Saint-Germain. I 105 milioni sborsati la scorsa estate dal Manchester United per riportare Pogba a casa e strapparlo alla Juventus avevano fatto scalpore. Una cifra da matti per un giocatore, si diceva. Ben presto quel limite potrebbe essere superato e stracciato, e nemmeno di poco.

Il Psg infatti è pronto decisamente a fare follie, a svenarsi, per portare Neymar sotto la Tour Eiffel. Un affare complicato ma che procede velocemente, tanto da poter essere chiuso anche in settimana. E la cifra che il club parigino è pronto a sborsare per l’attaccante brasiliano? 562 milioni!

Non avete letto male e non abbiamo scritto male noi. La clausola per portare via il brasiliano dal Barcellona è di 222 milioni. Per il giocatore pronto un contratto quinquiennale da 30 milioni all’anno, 60 milioni lordi. Al padre del giocatore, per la mediazione, ecco un regalo di 40 milioni. Per un totale di 562 milioni, mezzo miliardo di euro per un’operazione senza precedenti.

Esagerato? Sì, decisamente. Ma non per le casse dell’emiro del Qatar proprietario del Psg. I soldi di certo non mancano. E sono ben felici di spenderne così tanti per un solo giocatore, alla faccia delle regole finanziare della Fifa. Un trasferimento che potrebbe causare un effetto domino. Il Barcellona infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe pensare a Dybala o Insigne per sostituire l’esterno brasiliano. Intanto il Psg è pronto ad una follia economica ben ponderata: l’affare Neymar è pronto a scrivere una parte della storia del calcio mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *