Bari, Maita: “Il Palermo è molto forte, ma il Catanzaro è stato agevolato”

Il Bari sta attraversando il primo periodo complicato in campionato e i giocatori devono spiegare quali sono i problemi e quali siano che le squadre che possono insidiare i Galletti per la vetta. Proprio su questo si è soffermato Mattia Maita, intervistato da RadioBari: nell’ultima giornata, sia Catanzaro che Palermo hanno vinto e il vantaggio dei Bari diminuisce.

“Il Catanzaro è stato agevolato dai casi di positività del Messina (QUI i dettagli) – afferma il centrocampista – ma il Palermo è molto forte. Il Monopoli non mi aspettavo pareggiasse. Sapevamo che il campionato non fosse una passeggiata. Non ci aspettavamo di fare due sconfitte. È normale che le altre ne approfittino, ma stiamo tranquilli e pensiamo a noi stessi: dobbiamo tornare a marciare come prima”.

E, infatti, il giocatore del Bari torna a parlare della sconfitta con la Juve Stabia: “Sono partite che possono capitare nell’arco di un campionato. Non è che ci siamo impegnati di meno: capita che una partita vada male. Le sconfitte aiutano a crescere”.

Maita non cerca l’alibi del campo: “Il campo in sintetico di Castellammare non è male. Quello di Francavilla è un campo a parte. C’è una fase di adattamento al campo, noi ci alleniamo e giochiamo sul campo naturale. L’equilibrio è importante. Non siamo ciucci adesso, non eravamo fenomeni prima”.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *