​​

Inzaghi: “Il nostro campionato è iniziato nove partite fa, la strada è giusta”

Parla Pippo Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Bari, tracciando un bilancio chiaro del momento del Palermo e indicando la strada da seguire. Per l’allenatore rosanero il vero campionato è iniziato nove giornate fa, dalla gara di Chiavari: da lì sono arrivati 19 punti, una media da promozione che certifica la crescita della squadra. A Modena, sottolinea Inzaghi, il Palermo ha offerto una prova “da grande squadra” e contro il Bari l’obiettivo è vincere, senza fare distinzioni tra casa e trasferta.

Inzaghi si dice soddisfatto del rendimento dei trequartisti, elogiando Le Douaron, Vasic e Gyasi, rientrato dopo mesi e utile anche in altre soluzioni tattiche. Sul fronte infortuni, Magnani è ormai guarito: non sarà rischiato a Bari, ma da lunedì tornerà ad allenarsi in gruppo e sarà presto un valore aggiunto.

L’allenatore invita a pensare solo al campo, rimandando ogni discorso di mercato. Il messaggio è chiaro: servono lucidità, cinismo e lavoro quotidiano per costruire l’anima di una squadra che vuole dare fastidio a tutti.





ORE 16.02 – “Il nostro campionato è iniziato nove giornate fa. A Chiavari sono cambiate tante cose. La squadra ha fatto 19 punti nelle ultime nove partite, sarebbe una media da promozione. Il Palermo sta crescendo, a Modena abbiamo fatto una partita seria, da grande squadra. Col Bari vogliamo vincere, non guardo casa o trasferta. Bisogna analizzare la crescita della squadra, fare scelte dolorose e drastiche. Queste nove partite ci hanno dato continuità”.

ORE 16.04 – “Sono molto contento dei trequartisti. Le Douaron ha fatto il suo, Vasic stava facendo bene e ora non ho potuto dargli spazio. Gyasi è rientrato dopo tanti mesi, può fare anche il quinto. Ho cambiato per questioni tattiche. Sono molto contento di loro tre, sono convinto che ci daranno sempre di più”.

ORE 16.05 – “Siamo quelli di Modena. Magnani sta bene, ha avuto questo problema ma da due/tre giorni si allena forte. Non possiamo rischiarlo a Bari, farà altra preparazione. È guarito dall’infortunio e la situazione familiare è in miglioramento. Per noi è un acquisto importante. Da lunedì si allenerà con la squadra: tra una o due settimane sarà pronto per giocare”.

ORE 16.06 – “Mercato? Penso a Bari. Siamo una squadra forte, abbiamo perso solo tre partite. Siamo pronti a fare qualcosa di importante. La società non si farà trovare impreparata”.

ORE 16.07 – “Pohjanpalo è il capocannoniere del campionato, vuol dire che è stato servito bene dai compagni. A Modena volevamo vincere e dovevamo essere più bravi a servirlo. Sappiamo dove e come migliorare. Cerchiamo di dare continuità. Il Bari ha cambiato allenatore, sarà una partita dura. Noi siamo forti e stiamo diventando sempre più squadra”.

ORE 16.08 – “Gomes è un titolare, volevo dargli fiducia a Modena. Volevo privilegiare il palleggio, poi nel secondo tempo potevo cercare di vincerla con le sostituzioni. Vasic titolare a Bari? Ha avuto sempre occasioni per giocare. È un giocatore importante, cercherà di darci soddisfazioni”.

ORE 16.10 – “Se manteniamo questa media diamo fastidio a tutti. Il Frosinone e il Venezia hanno una media alta. Da Chiavari ho deciso di cambiare tante cose, la squadra mi ha dato ragione ma deve continuare a crescere. Dobbiamo migliorare in alcune cose, però penso che la strada sia quella giusta. I ragazzi si allenano fortissimo, mi auguro che si tolgano le soddisfazioni che si meritano”.

ORE 16.11 – “Per vincere le partite dobbiamo essere lucidi e cinici. Cerchiamo di far crescere questa squadra, alle volte si guarda il bicchiere mezzo vuoto ma io lo vedo mezzo pieno. Il nostro campionato è iniziato nove giornate fa e possiamo migliorare ancora. Non dobbiamo farci del male da soli. Non basta avere una società o dei tifosi del genere per vincere in Serie B. Ora bisogna costruire l’anima di questa squadra, correre a duemila all’ora. Cerco giocatori che corrono forte. Dobbiamo lavorare sodo per arrivare dove sogniamo di arrivare”.

ORE 16.14 – “Di mercato non parlo”.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 thought on “Inzaghi: “Il nostro campionato è iniziato nove partite fa, la strada è giusta”

  1. Vaneggia, a sentire lui sembra che sia primo in classifica con 7 punti di vantaggio sulla seconda. Aboliamo queste inutili conferenze stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *