Belli: “Operazione in ambito calcistico dà grande rilievo” / VIDEO

L’advisor che ha curato la cessione del Palermo alla Global Futures Sports&Entertainment, Maurizio Belli ha parlato ai microfoni di Pop Economy: “Il ruolo di Financial Innovations in questa operazione è stato quello di advisor. Ho seguito la società che ha ceduto il Palermo, in particolare il patron Zamparini, nella trattativa con gli investitori”.

Un’operazione che darà grande rilievo: “Per la nostra azienda questa è un’operazione molto importante, sicuramente per l’ambito in cui si è svolta, per la specificità del business e perchè sicuramente parlare di calcio in Italia è un elemento molto importante dal punto di vista della comunicazione e del rilievo. Dopo tante operazioni di successo, questa è quella che avrà un maggior risalto di importanza”.

La mediazione è stata importante: “Il ruolo di mediazione tra l’investitore inglese e Zamparini è stata un’esperienza molto interessante dal punto di vista professionale perchè si incontravano due culture molto diverse, entrambe molto consapevoli del business del calcio. Non c’è stato bisogno di spiegare le dinamiche, perchè aldilà della lingua e del diverso approccio culturale, conoscevano benissimo l’ambito e l’amore per questo tipo di sport”.

Infine, Belli parla dell’affetto di Zamparini nei confronti del Palermo calcio: “Chi vendeva aveva anche un grosso attaccamento alla squadra e alla creatura che ha portato avanti per molti anni, quindi c’è stata una componente emotiva forte nella trattativa”.

GUARDA QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

LEGGI ANCHE

LA BREVE STORIA DI GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

RICHARDSON: “VOGLIAMO FAR CRESCERE IL PALERMO”

CLIVE RICHARDSON A CAPO DI ALTRE SOCIETÀ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *