Bellusci: “Palermo, ecco come si vince in C. La città mi è rimasta nel cuore”

Giuseppe Bellusci è stato un grande protagonista della vittoria del campionato di Serie C col Monza. Il difensore, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, prova a raccontare la sua esperienza dopo il doloroso addio al Palermo.

Vincere è molto difficile, ma stravincere lo è ancora di più – afferma – . Con l’entusiasmo che dona una piazza come Palermo può essere meno faticoso. Credo che nei rosa ci siano diversi giocatori che con la D non c’entrassero nulla, in primis il mio amico Accardi”.

“La tifoseria, poi, è una parte fondamentale – continua – . Purtroppo nella mia esperienza al Palermo c’è stata solo in alcune partite”. Bellusci, infatti, ha indossato la maglia rosa in Serie B, dal 2017 al 2019, quando il malcontento del popolo rosa aveva raggiunto il massimo livello e lo stadio era spesso semivuoto.

Palermo resta sempre dentro di me – conclude Bellusci – la città e la gente sono uniche. A volte, per rinascere, serve toccare il fondo. Mi auguro che a Palermo ci sia un futuro roseo, era quello che desideravo fortemente quando ho avuto quello sfogo”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI SANTANA

LE PAROLE DI MIRRI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *