Benevento – Monza rinviata: accolta la richiesta dei lombardi

Benevento – Monza è ufficialmente rinviata. La Lega di Serie B ha accolto la richiesta del club lombardo dopo che la ATS Brianza ha bloccato la trasferta per i giocatori di Stroppa (che sarebbero dovuti scendere in campo domenica 19 dicembre alle ore 18.30).

Sono diventati cinque infatti i positivi al Covid nel Monza, che con un comunicato ufficiale ha annunciato l’impossibilità a scendere in campo per provvedimento della ATS, chiedendo dunque il rinvio della partita a Benevento (che a sua volta aveva preso atto della richiesta del Monza “in attesa di comunicazione ufficiale da parte della Lega di B”). I giocatori biancorossi dovranno seguire un periodo obbligatorio di quarantena: dal 18 dicembre fino al 21 dicembre.

 

IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE B

Rinvio gara BENEVENTO – MONZA a data da destinarsi

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

– vista l’istanza presentata in data odierna dalla società A.C. Monza;
– preso atto preso atto dell’allegata comunicazione dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Brianza, avente ad oggetto “Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento”, con la quale il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Desio ha disposto “(…) la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti (…) qualificati come 《contatti stretti di caso COVID positivo》”, con conseguente divieto di “svolgere l’attività sportiva agonistica prevista per il giorno 19/12/2021 né alcuna altra attività sportiva fino al 21/12/2021”;

– tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto della LNPB

dispone il rinvio della gara BENEVENTO – MONZA, valida per la 18ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per domenica 19 dicembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *