Blitz della Finanza alla Sicula Trasporti: sequestri preventivi per il gruppo Leonardi

La Guardia di Finanza di Catania ha condotto un’operazione riguardante un presunto illecito nella gestione della discarica di Lentini, la più grande di tutta la Sicilia. Nove sono gli indagati: due sono stati portati in carcere, tre agli arresti domiciliari e quattro sottoposti a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La gestione dell’impianto è di responsabilità della ‘Sicula Trasporti‘, società del gruppo Leonardi, che è anche a capo della Sicula Leonzio, squadra militante nel girone C di Serie C. Uno degli arrestati è il padre del presidente del club Giuseppe Leonardi, Antonello.

Le accuse sarebbero di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione continuata, rivelazione di segreto d’ufficio e concorso esterno all’associazione mafiosa. Sono stati eseguiti sequestri preventivi per un ammontare di 116 milioni di euro.

Le perquisizioni, che sono ancora in corso, sono portate avanti dalla Guardia di Finanza di Catania, dal gruppo Aeronavale di Messina e dal Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico).


1 thought on “Blitz della Finanza alla Sicula Trasporti: sequestri preventivi per il gruppo Leonardi

  1. Finalmente ! Era ora che le Autorità si accorgessero del Bluff.
    – Un giovanotto di 30aa, Presidente di una squadra di calcio di Lega Pro, in una Regione povera come la SICILA: neanche in California hanno mai avuto Presidenti di squadre professionistiche così giovani.
    – Quindi si libererà un altro posto in Lega Pro, per mancata iscrizione della SICULA LEONZIO. Era ora che si ponesse fine a questa sceneggiata della Leonzio, con tutto il rispetto per LENTINI e si suoi abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *