Bologna-Palermo: le probabili formazioni

Tra poco meno di quattro ore il Palermo scenderà in campo al Dall’Ara di Bologna contro i felsinei guidati da Delio Rossi nell’ottavo turno di Serie A. Una partita delicata da una parte e dall’altra ma con i rosanero obbligati a vincere viste le quattro sconfitte consecutive che fanno traballare sempre di più la posizione di Beppe Iachini nonostante le rassicurazioni del presidente Maurizio Zamparini, vicino alla squadra nell’ultima settimana di ritiro a Gradisca d’Isonzo.

Per il match di oggi, Iachini sembra orientato a tornare al passato schierando il suo credo calcistico: il 3-5-2. Pochi dubbi per quanto riguarda l’undici che si vedrà in campo con il ritorno dal primo minuto dei “senatori” Vitiello e Maresca, mentre il vero dubbio per il tecnico rosanero resta Giancarlo Gonzalez: il costaricano si è allenato a parte durante tutta la settimana ma Iachini proverà a recuperarlo in extremis vista l’importanza dell’incontro. Se non dovesse farcela pronto Struna a guidare la retroguardia rosanero. Per il resto centrocampo a cinque con Hiljemark e Rigoni schierati in posizione di mezzala e l’attacco guidato da Vazquez e Alberto Gilardino, di nuovo in campo dal primo minuto e grande ex di turno, che dopo il gol contro la Roma vorrà continuare a segnare e magari dimostrarsi decisivo per la causa rosanero.

Nel Bologna, invece, Delio Rossi deve fare a meno di Giaccherini, Acquafresca e Maietta, pedine importanti per lo scacchiere rossoblu. In campo si vedrà un 4-2-3-1 con Ferrari che recupera e si posizionerà sull’out di destra nella linea a quattro difensiva, dove c’è il ballottaggio per una maglia da titolare tra Oikonomou e Rossettini per far coppia con Gastaldello. A guidare l’attacco, invece, ci sarà Mattia Destro supportato dal tridente Mounier, già andato a segno tre volte in questa stagione, Brienza e Rizzo.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara; Mounier, Brienza, Rizzo; Destro. All. Rossi

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. All. Iachini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *