Brescia, vittoria scaccia-crisi: Bari ancora ko in trasferta (2 – 1)

BRESCIA – BARI 2 – 1

Marcatori: 17′ p.t. Caracciolo (B), 33′ p.t. Galano (B), 7′ s.t. Autogol di Capradossi (B)

Vittoria scaccia-crisi per il Brescia che si rialza dopo 3 sconfitte consecutive: il Bari, dall’altra parte, conferma quella che è ormai diventata una tendenza di questo campionato, perdendo l’ennesima partita in trasferta di questo avvio di stagione. La squadra di Grosso ha raccolto appena un punto lontano dal San Nicola.

Il Brescia inizia la partita a ritmi altissimi, dominando in lungo e in largo per la prima mezz’ora, creando moltissime occasioni e finalizzando con il solito, immortale, Caracciolo. Il Bari, però, è letale e riesce a colpire con, di fatto, l’unica vera palla gol creata nell’arco di tutta la partita: a segno, nemmeno a dirlo, Galano, arrivato a quota 8.

L’episodio che decide la gara è lo sciagurato autogol di Capradossi, ironia della sorte, subentrato nel corso del secondo tempo. Inutile il forcing finale della squadra di Grosso che sbatte contro il muro eretto dal Brescia, che porta a casa una vittoria di vitale importanza.

ORE 22.24 FINISCE IL MATCH! 

45′ s.t. – 3 MINUTI DI RECUPERO

38′ s.t. – AMMONITO CARACCIOLO

37′ s.t. – AMMONITO BUSELLATO

32′ s.t. – AMMONITO GASTALDELLO

32′ s.t. – NEL BARI ENTRA BRIENZA ED ESCE IOCOLANO

28′ s.t. – NEL BRESCIA ENTRA LONGHI ED ESCE FERRANTE.

25′ s.t. – Uno-due tra Cissè e Galano: quest’ultimo non riesce a concludere alla perfezione dall’interno dell’area.

20′ s.t. – NEL BRESCIA ENTRA DALL’OGLIO ED ESCE MACIN

17′ s.t. – AMMONITO CAPRADOSSI

8′ s.t. – GOL BRESCIA! Azione personale sulla fascia sinistra di Furlan, cross in mezzo e deviazione decisiva, nella propria porta, di Capradossi in scivolata. Micai preso in contro tempo.

5′ s.t. – NEL BARI ENTRA PETRICCIONE ED ESCE BASHA PER INFORTUNIO

2′ s.t. – Cross dalla sinistra di Martinelli, Micai blocca in uscita nell’area piccola.

1′ s.t. NEL BARI ENTRA CAPRADOSSI ED ESCE MARRONE.

ORE 21.35 INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: Una prima mezzora di grande Brescia, poi la reazione e il gol del pari del Bari. Al gol dell’eterno Caracciolo (anche una traversa nel finale di parziale) risponde il colpo di testa in corsa di Galano, alla prima vera occasione per i pugliesi.

45′ p.t. – 2 minuti di recupero

43′ p.t. – TRAVERSA CARACCIOLO! Rientrato in campo un numero d’alta scuola: due avversari messi scavalcati e messi a sedere (Cassani e Marrone) e tiro di destro a rientrare che scavalca Micai e si stampa sulla traversa.

39′ p.t. – Cassani mette fuori il pallone: infortunio per Caracciolo, che ricadendo da un contrasto area lamenta forti dolori alla caviglia sinistra.

37′ p.t. – Adesso è il Bari a gestire il possesso palla ed attaccare con continuità, agendo soprattutto sul settore di destra. Il Brescia prova a ripartire, ma adesso i pugliesi hanno maggiore spazio per manovrare.

33′ p.t. – GOL BARI! GALANO! Grande inserimento di Galano sul cross dalla destra e colpo di testa in corsa a spiazzare Minelli. Alla prima occasione, ennesima risposta del Bari al gol di svantaggio (una costante di questo avvio di stagione).

30′ p.t. – MARTINELLI! Conclusione potente da fuori area con il sinistro: tanto spazio per lui lasciato dal Bari, con Micai che in qualche modo riesce a respingere il pallone che si impenna e finisce in calcio d’angolo.

28′ p.t. – FERRANTE! Schema su punizione del Brescia che serve Ferrante rasoterra sulla sinistra: tentativo di diagonale che sfora il palo e attraversa pericolosamente l’area di rigore. Sulla panchina del Bari, Grosso sempre più perplesso.

25′ p.t. – Continua a difendersi il Bari, che rimane schiacciato nella propria metà campo e non riesce a pressare se non in modo falloso. Bravo Gyomber a riconquistare palla sul lancio lungo del Brescia.

21′ p.t. – Brescia galvanizzato dal gol e che continua a gestire il possesso palla: Caracciolo riceve palla sulla destra, salta Marrone ma poi subisce il raddoppio e perde palla, bloccata da Micai.

17′ p.t. – GOL BRESCIA! CARACCIOLO! Recupero palla di Ferrante sul rinvio di Micai e pallone profondo sulla corsa di Caracciolo, che salta Gyomber e conclude in porta con un diagonale mancino preciso sul secondo palo.

15′ p.t. – MIRACOLO BASHA! Salva il tutto il capitano del Bari, che in scivolata all’ultimo istante nega il tiro a Machin lanciato in area di rigore. Basha rimane a terra dolorante.

14′ p.t. – Non riesce la combinazione tra Machin e Bisoli sulla trequarti, ma il Brescia continua ad impedire le ripartenze del Bari: Martinelli sbaglia la misura del cross, ma bene il Brescia in questo avvio.

12′ p.t. – Il Brescia comanda le operazioni e con il possesso palla insistito cerca di scardinare la difesa del Bari: incursione di Cancellotti sulla destra e calcio d’angolo conquistato dalla Rondinelle.

7′ p.t. – Calcio di punizione per il Brescia battuta dalla destra da Furlan, che però calibra male il pallone: Micai può bloccare facilmente in presa alta.

4′ p.t. – Il Bari prova a spingersi in avanti, ma Cissé perde palla e alimenta il contropiede del Brescia: azione in verticale a servire Caracciolo, che però è in posizione di fuorigioco.

2′ p.t. – LANCINI! Subito una bella occasione per il Brescia: cross a rientrare dalla sinistra sul secondo palo, dove Lancini manda alto non di molto il colpo di testa da pochi passi.

ORE 20.31: INIZIA IL MATCH DEL RIGAMONTI.

ORE 20.29: Squadre in campo al Rigamonti (illuminato dai fuochi d’artificio!) tra poco il via al match.

Brescia – Bari è il primo anticipo dell’11esima giornata di Serie B: i padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo 3 sconfitte di fila; per i pugliesi, che hanno fatto benissimo sin qui nei match casalinghi, arriva l’esame trasferta.

SERIE B, ARBITRI 11ESIMA GIORNATA

> PALERMO, RICOLTO ACCORSO SULLO SPOSTAMENTO DELLE GARE

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Brescia (3-4-2-1): Minelli; Somma, Gastaldello, Lancini; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Furlan; Ferrante (dal 28′ s.t. Longhi), Machin; Caracciolo.

Bari (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone (dal 1′ s.t. Capradossi), Gyomber, Fiamozzi, Basha (dal 6′ s.t. Petriccione), Busellato, Iocolano (dal 32′ s.t. Brienza); Improta, Cisse; Galano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *