Brescia, Cellino: ”Serie B senza logica, il Palermo è una squadra superiore”

Massimo Cellino, neo proprietario del Brescia svela alcuni retroscena che hanno caratterizzato la sessione estiva del calciomercato. I protagonisti sono Embalo e Rispoli, il cui futuro è ancora più che incerto a 2 giorni dalla chiusura.

Trattativa ormai tramontata? “Embalo me lo ha chiesto Boscaglia. Abbiamo fatto una richiesta un paio di settimane fa – ha detto ai microfoni di Gds – non è andata a buon fine. Personalmente credo che le sue caratteristiche non si sposino con la nostra impostazione tattica”.

“Rispoli non lo conosco. Sono stato dall’Italia e ho seguito poco il calcio italiano. Prenderò informazioni, considerato che cerchiamo un esterno di destra che possa fare tutta la fascia”.

Poi una battuta anche sul Palermo: esclusa ogni possibilità, anche in passato, di rilevare le quote del club rosanero.

“Sono tornato in Italia perché sono dipendente dal calcio. Cagliari è la mia città e resterà sempre la mia squadra. Era così quando mi trovavo in Inghilterra e lo è ancora oggi che sono presidente del Brescia. Non ho mai pensato di acquistare il Palermo”.

“Quello rosanero è un club importante, per il quale è necessario fare grossi investimenti e non ho mai pensato a questa possibilità. Acquistare il Palermo sarebbe stata una vera e propria scelta di vita”.

Appoggio totale a Zamparini, per quanto riguarda il caso nazionali: il Palermo affronterà il Brescia con ben 8 giocatori indisponibili.

“Il rinvio delle gare? In Inghilterra si ferma anche la seconda serie in occasione degli impegni delle Nazionali. Purtroppo in Italia non è così. È evidente che il discorso del Palermo è diverso. Non avrei nulla in contrario in caso di rinvio, ma dico a Zamparini di stare comunque tranquillo”.

> PALERMO, CASO NAZIONALI: CAMPIONATO FALSATO

“L’organico del Palermo anche senza i nazionali è nettamente superiore a quello del Brescia. La Serie B è un campionato senza logica, privo di spina dorsale, ridotto ai minimi termini. Il Palermo è una squadra superiore e non ha nulla a che vedere con questa categoria”.


1 thought on “Brescia, Cellino: ”Serie B senza logica, il Palermo è una squadra superiore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *