Corini, dejà vu “rosanero”: il Brescia lo esonera di nuovo e sceglie Diego Lopez

Per la seconda volta in stagione, il Brescia ha esonerato Eugenio Corini: la decisione arriva dopo la sconfitta di Bologna e nonostante un comunicato ufficiale che due giorni fa confermava la fiducia all’allenatore (che oggi pomeriggio aveva diretto un allenamento di appena 45 minuti). Per il Brescia, ultimo con 15 punti in classifica, è in totale il terzo esonero stagionale.

Come riportato da Sky Sport, la scelta per la sostituzione è ricaduta su Diego Lopez, fedelissimo di Cellino dai tempi di Cagliari. Già a inizio novembre il Brescia aveva chiamato il tecnico uruguagio ma non si era liberato dal Penarol e Cellino ripiegò su Fabio Grosso; mentre adesso Diego Lopez è libero di accettare la proposta del patron delle rondinelle.

L’allenatore uruguaiano dovrebbe firmare un contratto di due anni e mezzo e dirigere già domani il primo allenamento, concretizzando un passaggio del testimone che è molto simile quanto accaduto a Palermo nel gennaio 2017: allora fu Corini a dare le dimissioni e Diego Lopez divenne allenatore dei rosanero (salvo poi essere esonerato nel mese di aprile).

 


2 thoughts on “Corini, dejà vu “rosanero”: il Brescia lo esonera di nuovo e sceglie Diego Lopez

  1. Cellino, così come Zampa, l’ha scafazzata. I giocatori tutti, tutta la squadra, è stata promossa con Eugenio, ed è con lui. Lopez accompagnerà il Brescia in Serie B, speriamo di incontrarli presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *