Brignoli: “Abbiamo avuto occasioni clamorose. Mi sento in crescita”

Il portiere del Palermo, Alberto Brignoli, commenta il pareggio contro la sua ex squadra il Benevento. Il numero 1 rosanero ha giocato una buona gara con una parata decisiva.

“Sensazione strana nell’affrontare il Benevento – dice – . Ero più agitato del solito prima della partita, lì ho passato un anno importante nel bene e nel male. La squadra di Bucchi è quella che finora, insieme al Pescara, ci ha messo più in difficoltà. Non puoi pensare di fare 38 partite senza soffrire, è nei momenti difficili che subentra la personalità. È importante non perdere quando non si può vincere”.

“La parata su Buonaiuto? Difficile, era una palla alta – continua – il portiere ha tutto da perdere in quei casi. Sono parate da fare ma non difficili. Errore Trajkovski? Ho esultato, ero convinto che avesse segnato; fa un sacco di gol e non pensavo che sbagliasse. Ma come sbaglio io, sbagliano anche gli attaccanti”.

Brignoli commenta anche la nomination al gol dell’anno per la sua rete contro il Milan: “Il mio gol era in pole position ma alla fine ha vinto Icardi. Ha suscitato emozioni extracalcistiche. Un mio gol anche a Palermo? Speriamo che non serva ma per me può far gol anche un tifoso se serve”.

Siamo stati in partita fino alla fine – conclude – le occasioni clamorose le abbiamo avute noi. Mi sento in crescita, vengo da tre stagioni in cui ho giocato poco e prima ancora ho fatto sei stagioni di fila titolare. Avevo perso il ritmo e sapevo che sarebbe stato difficile, ma anche grazie al lavoro di Vincenzo (Sicignano) e Alberto (Pomini) sono riuscito a tornare ai miei livelli”.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “PALERMO IN CRESCENDO”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

STRISCIONI CONTRO ZAMPARINI FUORI DALLO STADIO / FOTO – VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *