Buffon: “Verratti sarà il prossimo leader e capitano dell’Italia”

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha raccontato del suo “segreto di giovinezza” visto che continua a essere il migliore al mondo a 39 anni: “Si tratta di credere in ciò che si fa, di porsi obiettivi da raggiungere. Quando ho esordito in Serie A o in Nazionale, non avrei mai immaginato di fare tanta strada. Il segreto è non rendere le cose asfissianti, vivere senza proiettarsi troppo in avanti, se sei troppo consapevole di quello che ti aspetta, di tutto quello che devi fare per raggiungere un obiettivo specifico, mentalmente ti suicidi”

“Fisicamente penso di avere la stessa reattività da qualche anno a questa parte – prosegue Buffon –  la vera difficoltà è trovare la giusta intensità emotiva per affrontare ogni partita. Il fatto di essere un portiere mi aiuta perché so che se non sono completamente concentrato un errore può essere decisivo”.

Buffon ha poi incoronato Verratti, futuro della nazionale italiana: “Un talento incredibile. Diventerà il leader e il capitano della Nazionale, non ho dubbi. Un giocatore come lui è un punto forte della Nazionale e se ogni tanto non gioca è solo perché c’è De Rossi, non certo l’ultimo arrivato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *