Cagliari – Napoli 1 – 1, LE PAGELLE: papera Ospina, male Mertens

Cagliari – Napoli 1 – 1 | Marcatori: 14′ s.t. Pereiro (C), 43′ s.t. Osimhen (N)

La 26a giornata di Serie A è all’insegna delle occasioni perse: dopo il pari del Milan e la sconfitta dell’Inter, il Napoli spreca tutto e non va oltre l’1-1 in casa del Cagliari. Sardi che passano addirittura in vantaggio sfiorando diverse volte il raddoppio, ma che vengono poi rimontati dal subentrato Osimhen. Per Spalletti tanti rimpianti.

Cagliari (3-5-2): Cragno 6,5; Goldaniga 6, Lovato 6,5, Altare 6; Bellanova 6,5, Baselli 6 (dal 37′ s.t. Zappa s.v.), Grassi 6 (dal 30′ s.t. Marin 6), Deiola 5,5, Dalbert 6,5 (dal 49′ s.t. Lykogiannis s.v.); Joao Pedro 5,5, Pereiro 7 (dal 37′ s.t. Pavoletti s.v.).

Napoli (3-4-2-1): Ospina 4,5; Rrahmani 5,5, Koulibaly 5, Juan Jesus 5,5 (dal 22′ s.t. Ruiz 6); Di Lorenzo s.v. (dal 27′ p.t. Malcuit 5, dal 38′ s.t. Zanoli s.v.), Demme 5 (dal 22′ s.t. Ounas 6), Zielinski 6, Mario Rui 6; Elmas 6, Mertens 5,5; Petagna 5,5 (dal 22′ s.t. Osimhen 7).

I MIGLIORI

Osimhen: entra e risolve i problemi del Napoli. Non una prestazione da ricordare, ma il suo gol è sicuramente fondamentale per evitare una sconfitta che stava diventando ormai certa.

Pereiro: segna un gol di importanza incalcolabile (aiutato dall’indecisione di Ospina). Conferma il gran periodo di forma ripagando la fiducia che gli sta dando Mazzarri.

I PEGGIORI

Mertens: partita opaca del folletto belga. A tratti assente dal gioco, quelle poche volte che gli arriva palla non accende la fantasia che servirebbe al suo Napoli per fare gol.

Ospina: la sua “papera” sul gol di Pereiro è decisiva ai fini del risultato. Con il Napoli in piena lotta scudetto potrebbe essere un gravissimo errore, importantissimo per le sorti del campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *