Cagliari-Palermo, le pagelle: salvate il soldato Nestorovski

L'esultanza di Nestorovski

POSAVEC 6 – Ordinaria amministrazione, con un tuffo per i fotografi in occasione di una botta dalla distanza di Di Gennaro. Incolpevole sui due gol.

RISPOLI 6 – Spinge meno del solito, ma quando finalmente ha la chance di mettere un pallone a centro area trova Nestorovski pronto a ringraziarlo.

CIONEK 5,5 – Quello che traballa di meno lì dietro. In realtà, i due centrali svolgono un lavoro egregio, tant’è che per sfondare la difesa rosanero il Cagliari è costretto a cercare gli inserimenti dalle retrovie.

ANDELKOVIC 5,5 – Un rientro che, risultato a parte, può lasciare soddisfatti. Nel bel mezzo dell’ecatombe in difesa, ha dimostrato di saper stringere i denti.

ALEESAMI 5 – Oggi male, probabilmente per la prima volta da quando gioca in Italia. Spinge pochissimo e copre malissimo, un fantasma.

HILJEMARK 5,5 – Una volta tanto, le sue evidenti lacune in fase di impostazione vengono colmate da uno spirito di sacrificio che di rado lo svedese ha mostrato in questo anno e mezzo a Palermo.

JAJALO 5 – La risposta alla domanda “ma perché il Palermo non supera mai la metà campo?”. Perché il pallone passa sempre dai suoi piedi, non certo fatati.

CHOCHEV 5,5 – Lotta, corre, ha pure l’unica vera occasione da gol del Palermo, ma quando è tutta la squadra a non girare è inutile aspettarsi i miracoli da un onesto gregario.

EMBALO 5 – Messo a destra è limitato. Costretto sempre a rientrare sul sinistro, perde un tempo di gioco e non riesce mai a dare un vantaggio in attacco.

NESTOROVSKI 6,5 – Solo contro tutti, alla fine trova almeno la quinta gioia stagionale. Lo servono degnamente una sola volta e riesce a segnare. Dargli qualche pallone in più, tanto per cambiare, non farebbe male.

QUAISON 5 – Non crea mai superiorità numerica, non arriva mai al fondo e, ciliegina sulla torta, è lui a seguire gli inserimenti da dietro di Dessena in entrambi i gol del Cagliari.

DIAMANTI 5 – Che prima o poi dovesse toccargli la panchina era evidente a tutti e non è che un tempo di riposo gli basti per recuperare la condizione. Ancora non c’è.

BRUNO HENRIQUE s.v.

MORGANELLA s.v.


3 thoughts on “Cagliari-Palermo, le pagelle: salvate il soldato Nestorovski

  1. É ancora convinto il Grande Bugiardo, l’autore di questo scempio, che esistano in serie A 10 squadre inferiori al Palermo?

  2. vi siete dimenticati di De Zerbi. E’ assoltamente proporzionato al valore della squadra. ovver9o scarso ma anche presuntuoso.

  3. questa squadra è infinitamente inferiore al Palermo del 1986/87, quello della C2. Con quella squadra avrebbe perso 4-0!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *